Forum: ecco quanto guadagnano "gli attori" protagonisti delle cause

Ormai è noto che i protagonisti delle cause di Forum sono tutti attori, ma quanto guadagnano per recitare nel programma di Mediaset?

Da sempre Forum è una delle trasmissioni più viste del piccolo schermo basti pensare che il programma è in onda da oltre 30 anni, e la prima puntata risale a settembre del 1985. Barbara Palombelli proprio grazie alla trasmissione ha vinto, nel 2017, il titolo di conduttrice stakanovista della televisione, dal momento che trascorre ben 21 ore alla settimana sul piccolo schermo. Spesso, però, si è parlato proprio delle cause di Forum, alcune che fanno discutere più delle altre e se all'inizio si pensava che i protagonisti dei battibecchi fossero i reali personaggi della vicenda, col tempo si è capito che in realtà sono dei semplici attori che interpretano un ruolo. Ma quanto guadagnano per andare in onda? Qual è il cachet di ciascuno di loro?

Quanto guadagnano gli attori di Forum?

In tantissimi si sono sempre chiesti se i protagonisti delle storie che, quotidianamente vengono raccontate a Forum, fossero degli attori veri oppure no. La risposta è si, e grazie ad alcune indiscrezioni riportate da IlFattoquotidiano.it adesso sappiamo anche guadagnano. Gli attori di Forum, infatti, dovrebbero percepire un gettone di presenza che va dai 250 euro ai 500 euro a puntata, a questo inoltre vanno aggiunte le spese di trasporto e di alloggio. Inoltre, dopo alcuni anni, ci sono degli attori che vengono ricontattati per interpretare nel tribunale di Mediaset nuovi ruoli e nuovi personaggi.

Alcuni di questi attori, inoltre, intervistati proprio dal IlFattoquotidiano.it hanno ammesso di non essere, per forza degli attori professionisti, e che una volta in studio viene dato loro un copione da leggere, i più bravi che in un paio d'ore riescono a imparare il tutto vengono presi per la puntata della mattina, gli altri invece saranno i protagonisti di quella del pomeriggio che va in onda su Rete4 ed è registrata. 

Forum: tutte le conduttrici 

Anche se Forum va in onda da oltre 30 anni, le conduttrice che si sono susseguite nel sua conduzione si contano sulle dita di una mano: la prima è stata Catherinee Spaak che ha presentato ben tre edizioni del programma, dal 1985 al 1988. A prendere il suo posto è stata Rita Dalla Chiesa, volto storico di Forum, che ha presentato il programma una prima volta dal 1988 al 1997, dopodiché è subentrata fino al 2003 Paola Perego, per poi tornare nuovamente Rita Dalla Chiesa dal 2003 al 2013. Dal 2013, infine, la conduzione di Forum è passata a Barbara Palombelli

Fonte foto: https://www.facebook.com/forummediaset/