Gli "Sbandati" Gigi e Ross lasciano la conduzione di Made in Sud

Gigi e Ross non saranno per quest'anno alla conduzione di Made in Sud ma il duo comico è impegnato sia con il programma Sbandati che con Alessandro Siani

Gigi e Ross, i due comici napoletani, hanno dato il loro addio a Made in Sud, per questa edizione 2017, infatti, non ci saranno alla conduzione del carrozzone dell'allegria di Raidue. Il loro posto sarà preso dal cantante Gigi D'Alessio che verrà affiancato dalle collaudate Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. Alla base del cambio di rotta di conduzione, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero delle divergenze di opinioni tra il duo e l'ideatore e produttore del format Nando Mormone. Va anche detto, però, che Gigi e Ross al momento sono impegnati, a livello professionale, su più fronti: con Alessandro Siani e con la conduzione del programma “Sbandati” che partito in sordina nel palinsesto di Raidue è riuscito a guadagnarsi la prima serata. 

Gli esordi di Gigi e Ross

Luigi Esposito e Rosario Morra hanno frequentato entrambi l'Accademia d'Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Solo nel 2003, riunitisi all'interno di Radio Punto Zero, un'emittente radiofonica di Nola paesino in provincia di Napoli, hanno l'idea di costituirsi come duo comico. Qui conduco il programma “Zero in condotta” in onda tutti i fine settimana. Nel 2005 Pippo Pelo li vuole nel suo morning show “Pelo e ControPelo” in onda tutte le mattine su Radio Kiss Kiss. La co-conduzione va avanti fino al 2011. 

Sperimentazioni e personaggi da Radio Kiss Kiss alla Gialappa's

Proprio all'interno di Radio Kiss Kiss i due hanno modo di sperimentare e di creare nuovi personaggi. E così nasce l'idea di imitare i giornalisti del noto programma Le Iene grazie al quale partecipano al programma “Tintoria” su Raitre. Il passaggio a La7 avviene grazie al Piero Chiambretti che li catapulta nel suo programma “Markette” e dal 2007 entrano anche nel cast comico di Zelig Off dove appunto riprendono la loro parodia de Le Iene. Nel 2008 la Gialappa's Band li sceglie per il programma “Mai dire Martedì” e lì nascono le parodie di Tiziano Ferro, degli Zero Assoluto e di Gigi D'Alessio. E contemporaneamente conduco la terza edizione del programma “Made in Sud” all'epoca in onda su Comedy Central, Mtv e Tele Napoli canale 34. Solo nel 2012 il programma sbarca sulle reti rai.

Curiosità

Gigi e Ross hanno aperto un locale ad Avellino a metà tra un pub e una pizzeria.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gigierossofficialpage/?fref=ts