Martin Castrogiovanni: a fianco di Bebe Vio alla conquista della vittoria

Sarà Martin Castrogiovanni uno dei compagni di squadra di Bebe Vio ai Giochi senza barriere 2017.

Come ogni anno anche questo giugno 2017 si terrà a Roma il grande evento dei Giochi senza barriere, organizzato dalla Art4sport Onlus di Bebe Vio. Le squadre a sfidarsi nei vari giochi saranno 8, composte sia da grandi personaggi dello sport e dello spettacolo che da ragazzi disabili e normodotati. Bebe Vio, campionessa paralimpica e organizzatrice dell’evento giocherà a fianco del grande campione di rugby Martin Castrogiovani, che ha accettato con grande piacere l’invito.

Gli esordi sportivi di Martin Castrogiovanni

Nato a Paranà, in Argentina, da una famiglia di origine siciliane, Martin Castrogiovanni si appassiona al mondo del rugby, militando nel Club Atlético Estudiantes nel ruolo di pilone. Sono anni di duro allenamento, in cui Martin riesce a distinguersi per la sua grande forza e agilità, All’età di 20 anni, il giovane sportivo arriva in Italia, ingaggiato dal club lombardo Calvisano. Venire a vivere in Italia è un grande onore per il giovane Martin: è a questa terra che deve le sue origini.

La carriera in Italia e in Europa

Con il Calvisano Martin riesce a vincere una Coppa Italia e il titolo di Campione d’Italia, rimanendovi per ben 5 stagioni. Inoltre, nel 2002 viene ingaggiato dalla nazionale italiana, con la quale esordisce, nel 2002, in una partita contro i famosi neo zelandesi All Blacks. Dall’Italia, poi, Martin, si è trasferito in Inghilterra, per giocare con il Leicester. Nel 2013 passa al Tolone, squadra francese e, nella stagione 2015/2016, ultima della sua avventura sportiva, ha militato nelle fila del Racing Metro 92. La sua è stata una grandissima carriera, piena di soddisfazioni e vittorie. Il suo nome non verrà certo dimenticato.

Invitato da Bebe Vio a gareggiare ai Giochi senza barriere, Martin Castrogiovanni sarà uno degli ospiti più attesi dell’evento, che andrà in onda martedì 13 giugno, alle 20:30, su Sport Tube.

Fonte foto copertina: facebook.com/MartinCastrogiovanniOfficial/