Giorgio Manetti: «Ecco perché tra me e Gemma è finita»

Giorgio Manetti, per la prima volta, racconta la sua versione dei fatti sul perché tra lui e Gemma la storia è finita. E poi lancia un monito a Marco Firpo di fare attenzione

Sembrano lontani i tempi in  cui Gemma Galgani piangeva disperata negli studi di Uomini e Donne, davanti a un'imbarazzata Maria De Filippi, e sembrano ancora più lontani quelli in cui Gianni Sperti e Tina Cipollari, i due opinionisti del people show di canale 5, scimmiottavano Gemma e Giorgio nel leggere i messaggi che giorno dopo giorno si scambiavano. Ma nonostante tutto questo, nonostante Giorgio continui a conoscere e a scartare la maggior parte delle dame che arrivano in studio per lui e nonostante sembri che Gemma si stia rifacendo una vita con Marco Firpo (col beneplacito di quest'ultimo), sembra che tra i due ci siano ancora molte cose irrisolte, così come detto anche da Tinì una volta in studio, rivolgendosi a Giorgio. 

Giorgio svela la verità

Affidandosi alle pagine del settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, Giorgio Manetti per la prima volta parla del motivo per cui tra lui e Gemma sia finita così, di punto in bianco, in un modo che neanche il gabbiano poteva prevedere.

«Era tutto perfetto, fino a che mia mamma non si è ammalata e ha dovuto subire due operazione e io sono stato vicino a lei. Gem era presente, ma non come prima. Mi chiedeva attenzioni che io non riuscivo a darle. Io, che da sempre mi definisco un caso disperato, che penso che innamorarsi sia un terno a lotto, ero stremato. Però di quella donna mi piaceva tutto. Prima eravamo una coppia, in studio lei mi lascia. Da quel momento ho capito che Gemma, donna che ha vissuto per 20 anni lavorando in teatro, aveva sceneggiato il nostro amore». 

Una doccia fredda per Manetti

Per la prima volta  nella sua vita, forse Giorgio ha vissuto il trauma dell'abbandono, lui che siamo sempre stati abituati a vederlo rude e quasi freddo nello scegliere le donne che per lui, volta per volta, si sono presentate per conoscerlo e che lui puntualmente scarta perché hanno dei figli a casa. Lui che non ama le regole e vuole essere libero aveva trovato in Gemma la compagna perfetta: senza figli e quindi senza preoccupazioni al seguito e invece si è dovuto ricredere, facendo dietrofront sul suo modo di guardare le donne, sul modo di guardare la dama di Torino. Ora Gemma sta con Marco, e forse a Giorgio questo un po' dispiace, anche se per ora non l'ha ancora detto apertamente.