Giusy Versace: la rinascita di una grande donna dopo il risarcimento di 1,5 milioni di euro

Giusy Versace ha perso le gambe in un terribile incidente, ma non si è mai data per vinta. Oggi è una donna di successo: è diventata una campionessa paralimpica!

Giusy Versace è un’atleta paralimpica che in questi anni sta collezionando un gran numero di successi. Vittima di un bruttissimo incidente per il quale ha perso entrambe le gambe, Giusy non si è data per vinta: anziché scoraggiarsi ha deciso di intraprendere la strada delle discipline paralimpiche. Una scelta coraggiosa e azzeccatissima considerate le sue numerose vittorie.

Chi è Giusy Versace?

Il padre di Giusy Versace è cugino dei più famosi Gianni e Donatella Versace: è grazie a loro che Giusy inizia a coltivare la passione per la moda fin dall’adolescenza. Giunto il momento di fare sul serio, però, consigliata dal nonno, decide di non lavorare per la famiglia ma per una casa concorrente. Il lavoro di Giusy consiste nel viaggiare per il mondo in qualità di retail supervisor. La ragazza è ancora molto giovane e ha tutto il tempo per poter pianificare la propria carriera. Purtroppo, è in uno di questi viaggi che, all’età di 28 anni, rimane vittima di un gravissimo incidente.

Giusy Versace: vita privata e altre curiosità

In un primo momento, la perdita di entrambe le gambe getta nello sconforto la giovane ragazza. La sua vita andava a gonfie vele e ora tutto sembrava irrimediabile. Invece non è stato così: Giusy è diventata una campionessa paralimpica, ha scritto un libro dal titolo Con la testa e con il cuore si va ovunque..., e ha vinto l’edizione di Ballando con le stelle 2014!  Inoltre, dopo una battaglia durata anni, l'atleta ha finalmente vinto la causa legale contro l'Anas, società proprietaria dell'autostrada in cui è avvenuto l'incidente: Giusy è stata risarcita di 1,5 milioni di euro. Infine ha anche trovato l’amore: Antonio Magra, anche lui atleta paralimpico, con cui Giusy ha deciso di costruire un futuro. La coppia però vive in due diverse città: lei a Milano e lui a Catania.

Il sogno di Giusy è di poter vivere finalmente assieme, per poter cominciare anche a pensare di mettere su famiglia. Giusy è figlia di genitori separati e non ha nessuna intenzione di fare un figlio senza prima aver trovato la stabilità di coppia. Insomma, la campionessa sportiva è davvero riuscita a ricostruirsi una vita. E l’ha fatto davvero bene!