Lotta al cancro: ecco 10 tra attori e attrici che lo hanno sconfitto

Stelle di Hollywood come Dustin Hoffman e Robert De Niro, ma anche celebrità italiane come Nancy Brilli tra i personaggi famosi che ce l'hanno fatta

Viene da molti definito il male del secolo per via della sofferenza che porta per l’incidenza sempre più alta che ha nella nostra società. Ma di cancro si può guarire, e anzi si guarisce sempre di più grazie ai passi avanti che la prevenzione e le cure stanno facendo in questi anni. A dimostrazione di questo anche numerosi casi di celebrità del mondo del cinema e della tv, sia italiane che internazionali, che sono guarite da un tumore. Ecco quindi dieci tra attori e attrici che ce l’hanno fatta, dando con la loro visibilità un messaggio di speranza per tanti malati.

Gli attori che hanno sconfitto il cancro

Tra i casi di star che hanno scoperto di avere un tumore e che ne sono uscite c’è quello del simpaticissimo Ben Stiller, colpito a 48 anni da un cancro alla prostata. Anche il primo James Bond ha dovuto lottare contro questo terribile male, con Sean Connery che riuscì a guarire da un tumore al rene, con la stessa sorte toccata al collega Dustin Hoffman.

Ha invece avuto a che fare con una delle forme tumorali più diffusa e aggressiva, il melanoma alla pelle, l’attore scozzese Ewan McGregor. Nel suo caso la diagnosi tempestiva del dermatologo è stata decisiva, così com’è stato per Robert De Niro. Il colosso di Hollywood ha infatti dichiarato di essersi salvato dal tumore alla prostata (che gli aveva portato via il padre) grazie ai controlli regolari a cui si è sempre sottoposto.

Le attrici guarite da un tumore

Tra le star femminili uscite vincitrici dalla lotta contro il cancro c’è la celebre protagonista (insieme a John Travolta) di Grease Olivia John Newton, colpita lo scorso anno da un tumore al seno. Stessa sorte poi per Cynthia Nixon, interprete della rossa Miranda di Sex and the City, mentre è invece sopravvissuta ad un cancro all’utero Fran Drescher, la mitica Francesca del telefilm La tata.

Diamo anche uno sguardo orgoglioso all’Italia, con due esempi di lotta contro questa malattia. C’è la bellissima Nancy Brilli, che colpita a soli 30 anni da un tumore all’ovaio ne ha dovuto subire l’asportazione. E poi Alba Parietti, che rivelato di aver avuto un tumore maligno al collo dell’utero nel 1997, conseguenza di un papilloma trascurato dai medici.