Gli attori che sono quasi impazziti dopo essersi calati in specifici personaggi

Ecco gli attori che quasi hanno perso la ragione dopo aver interpretato determinati ruoli per il grande schermo.

Ci sono alcuni personaggi indimenticabili nei film. Sia che si tratti del capitano Jack Sparrow o del Mahatma Gandhi, li ricolleghiamo sempre agli attori che li hanno interpretati. Pensando agli attori che sono quasi impazziti per entrare profondamente in un personaggio, ci viene in mente, sicuramente, Heath Ledger e quindi probabilmente, Jared Leto. Entrambi hanno interpretato il ruolo di Joker e sono stati davvero intensi, tanto da essere talmente coinvolti dal ruolo che quasi perdevano il controllo e la ragione. Non sono gli unici, però: scopriamo insieme gli interpreti che quasi diventavano folli per calarsi pienamente nei panni di un personaggio.  

Joker, il cavaliere oscuro: un ruolo fatale per Heath Ledger

L'attore che ha lasciato maggiormente il segno, in termini di interpretazione e tragica fine, è stato sicuramente Heath Ledger. Entrò nel personaggio del Joker così profondamente che rimase bloccato, praticamente, in una stanza d'albergo. Ha persino patito la fame ed è andato in depressione.

È morto per overdose nel 2008 dopo aver completato le riprese del film. Era solito tenere un diario di "joker" durante le riprese, al termine del quale scriveva "ciao ciao"...

Natalie Portman ha seguito un intenso allenamento per il film Il Cigno Nero, che includeva prove per otto ore al giorno, tanto da slogarsi anche una costola durante le prove. 

Jared Leto, che ha interpretato il Joker dopo Heath Ledger, si è calato così tanto nel personaggio che non ha parlato con nessun altro attore del cast. Ha persino inviato loro doni raccapriccianti come un maiale morto o addirittura un topo vivo. Ha un tantino esagerato, non credete?

Attori folli per un ruolo: il caso di Ashton Kutcher

Ashton Kutcher ha seguito una dieta fruttariana per un mese, proprio come Steve Jobs. È finito all'ospedale due giorni prima che iniziassero le riprese del film. Si è sottoposto a questo "calvario" per entrare al meglio nella parte e dare una giusta rappresentazione del co-fondatore della Apple. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/1019711411382095873