Gli attori più bassi del cinema, tra questi anche un Avenger

Ecco gli attori più bassi di Hollywood che compensano la mancanza di altezza con fascino e sex-appeal.

Quando si tratta di attori belli e sexy, stilare una lista è davvero molto semplice, visto che Hollywood ne è sterminata. Oltre alla bravura e al fascino, alcuni attori del grande schermo condividono anche un altro tratto fisico, ossia la mancanza di altezza. Non tutti gli interpreti, infatti, sono dei giganti, ma ciò non toglie che siano ugualmente attraenti e desiderabili. Ecco gli attori più bassi di Hollywood, che hanno sex-appeal concentrato in pochi centimetri. 

Uomini bassi nel cinema

Iniziamo la nostra lista con Tom Cruise: l'attore di Mission Impossible: Fallout ed ex marito di Katie Holmes è alto solamente 1,70 centimetri. L'unica cosa "gigante" è la sua carriera, costellata di film.

Segue Daniel Radcliffe, volto indimenticabile di Harry Potter, maghetto dell'amatissima scuola di Hogwarts. L'attore è alto 1,65 cm. In merito, ecco cosa ha rivelato: "Dustin Hoffman e Tom Cruise hanno carriere molto diverse, e sono entrambi della mia stessa altezza", ha detto a Playboy. "Potrei interpretare un soldato, l'altezza minima per un marine è di un metro e mezzo, e io sto ben al di sopra di questo: se mi chiedi, puoi interpretare una persona alta? No, ovviamente no". 

Passiamo a Dave Franco, fratello del famoso James: i due fratelli hanno un'altezza diversa. Dave, infatti, è alto 1,70 mentre James 1,80 cm. 

Attori bassissimi: Elijah Wood e non solo

Elijah Wood sarà sempre Frodo Baggins per noi, a prescindere dai ruoli che svolgerà ancora sul grande schermo: l'interprete de Il Signore degli Anelli è piccino e misura solamente 1,68 cm.

Nei lista dei piccoletti del grande schermo finisce, inevitabilmente, anche Robert Downey Jr.: il nostro amatissimo Iron Man, infatti, è alto 1,74, sicuramente di più degli attori già citati, ma è un'altezza che non gli permette di entrare nell'olimpo dei giganti. L'attore, che abbiamo visto anche in Sherlock Holmes e che si è guadagnato le nomination agli Oscar per Chaplin e Tropic Thunder, ci dimostra che l'altezza non influisce sul fatto di diventare una leggenda del cinema.

Non potevamo non citare Zac Efron: la stella di High School Musical e di The Greatest Showman, infatti, è alto 1,73 cm: la mancanza di altezza, però, viene sopperita dai suoi muscoli scolpiti e dai suoi occhi magnetici. James McAvoy - uno degli attori con capacità espressiva più potente in circolazione - è alto 1,70 cm.