Guido Bagatta: l'ex telecronista più giovane della storia che ha avuto più di 200 amanti!

Guido Bagatta ha senza dubbio fatto la storia di Canale 5: il conduttore tv era nel suo team già dai primi giorni della nascita del palinsesto. Un periodo in cui era considerato un vero sciupafemmine

Guido Bagatta è un famoso conduttore televisivo e radiofonico, conosciuto dal pubblico giovanile per essersi cimentato in numerosi romanzi per teenagers. La sua è stata davvero una brillante carriera: pensate che a soli 20 anni già commentava le partite di football americano per Canale 5. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.

Gli esordi di Guido Bagatta

Oltre ad essere stato il più giovane telecronista della storia, Guido Bagatta ha dedicato tutta la sua vita al mondo dello spettacolo, conducendo programmi televisivi e soprattutto scrivendo romanzi di grande successo. Tra questi si possono citare l’opera prima Mi voleva Riley – e ho toccato Jordan (1997), La mia vita bassa (2005) e Little Luca e la maschera meravigliosa (2006). Insomma tra i teenagers appassionati di lettura, Guido Bagatta è diventato un vero e proprio mito! Per quanto riguarda il mondo del piccolo schermo, Guido verrà per sempre ricordato per aver commentato ben dieci Superbowl e quattro finali di basket NBA! Inutile dire che a quei tempi, alla fine degli anni ’90, era considerato uno dei personaggi televisivi più brillanti (e più giovani) del panorama italiano.

Guido Bagatta: la vita privata

È grazie ai suoi successi e alla sua grande personalità se Guido ha conquistato la fama di playboy: il conduttore televisivo ha confessato alla testata giornalistica Libero di avere avuto almeno più di 200 amanti! Lo stesso Andrea Roncato, suo amico e attore, ha ricordato che a quei tempi, nel loro ambiente, girava il detto “qui Bagatta ci cova”, frase che solitamente si usava quando una donna non si presentava a un appuntamento! Oggi però, Guido è un uomo fedelissimo: dal 2013 è fidanzato con Francesca, la nuova compagna alla quale ha anche dedicato un libro, L’amore è servito.

La sua carriera continua ad andare a gonfie vele, così com’era cominciata: Guido Bagatta è ancora un personaggio molto conosciuto e apprezzato, sia nel mondo dell’editoria che in quello del piccolo schermo. E lo sarà ancora per molto tempo, considerato che lo scrittore presenzia spesso in varie trasmissioni televisive (come il Gran Galà del Ghiaccio, evento sportivo presentato da Elenoire Casalegno).