Harry Potter: dopo il successo dei libri e dei film arriva il formato in audiolibro

Una grande novità per tutti i fan del fantastico mondo di Hogwarts

Harry Potter rappresenta sicuramente uno dei più grandi miti della letteratura e del cinema degli ultimi vent'anni. Dal 1997, anni di pubblicazione del primo libro di J. K. Rowling, Harry Potter e la Pietra filosofale, il fenomeno si è diffuso in maniera capillare in tutto il mondo e il mago di Hogwarts ha conquistato milioni di ragazzi e di adulti.

Harry Potter diventa un audiolibro

I libri lo hanno fatto conoscere, i film ne hanno confermato l'enorme successo. Ma adesso per i fan è in arrivo un'altra notizia, proprio nell'anno del ventennale: Harry Potter verrà diffuso in un nuovo formato digitale. La saga della Rowling diventerà infatti una collana di audiolibri, e più precisamente, il primo capitolo Harry Potter e la Pietra Filosofale sarà disponibile in questa inedita versione dall'autunno del 2016. Questa volta, dunque, per entrare nel fantastico mondo di Hogwarts basterà munirsi di un paio di cuffie ed avere a portata di mano un qualsiasi dispositivo mobile o computer. Una notizia del tutto innovativa per quanto riguarda il mercato diffusa dalla società Audible, leader nel settore dell'intrattenimento audio.

Harry Potter: i film e il loro successo 

Oltre ai libri, sono stati i film di Harry Potter a consacrare la fama di una delle saghe più amate dai ragazzi e non solo di tutto il mondo e a rendere il giovane mago di Hogwarts un eroe dalla fama incontrastata. La serie, basata sui libri della Rowling, si compone di 8 film che sono usciti dal 2001 al 2011, a cominciare da Harry Potter e la Pietra Filosofale fino a Harry Potter e i Doni della Morte, capitolo che è stato suddiviso in due parti diverse e che chiude la storia. Il successo è stato immediato e oggi i film di Harry Potter sono diventati la saga cinematografica ad aver ottenuto il maggiore incasso di tutti i tempi: per l'esattezza, 7,7 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. La serie è stata prodotta da David Heyman e i protagonisti principali sono stati per tutti i film Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley), che film dopo film sono cresciuti insieme ai loro fan.

L'offerta di Audible sarà proposta a tutti gli utenti italiani tramite un abbonamento mensile al costo di 9.99 euro, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo.