Disney apre nel 2022 il Galactic Starcruiser, l'esclusivo hotel di Star Wars

Sarà un'esperienza unica per i fan della saga, ma anche riservata a pochi perché i costi sono davvero intergalattici

Da agosto del 2022 i fan della saga di Star Wars potranno soggiornare in un hotel lussuoso come il palazzo di Jabba the Hutt e mangiare in un ristorante degno della cantina di Mos Eisley. Disney e Lucasfilm hanno infatti annunciato che sono al lavoro per aprire il Galactic Starcruiser, un albergo a tema Guerra stellari nell'Epcot Resort Area del Walt Disney World Resort a Bay Lake in Florida.

Galactic Starcruiser: hotel Disney ha prezzi da capogiro

Gli interni dell'hotel di Star Wars avranno il décor di un'astronave: il cliente vivrà in una navicella in viaggio intergalattico nello spazio profondo, come se fosse ospite del Millennium Falcon o dello Star Destroyer della Flotta Imperiale. La destinazione è Batuu, remoto pianeta di frontiera nell'Orlo Esterno della galassia. I creatori descrivono l'esperienza nell'Halcyon (questo il nome della nave) come la più immersiva nel mondo di Guerre stellari, la meta ideale per i festeggiamenti del 4 maggio.

L'accesso non è per tutte le tasche. Il costo per due notti è di 6mila dollari per quattro persone (tre adulti e un bambino). Scende a 5.300 dollari per tre persone (due adulti e un bambino) e a 4.800 dollari per due persone. Il pacchetto include le visite guidate, gli allenamenti, le esperienze interattive, il cibo e le bevande. Pagando un extra si potranno persino indossare costumi identici a quelli originali dei personaggi della saga.

Gli optional del Galactic Starcruiser sono davvero suggestivi. I visitatori hanno la possibilità di esercitarsi a combattere con la spada laser, apprendere dall'equipaggio il funzionamento della tecnologia di bordo e gustare pasti gargantueschi in una enorme sala da pranzo denominata Crown of Corellia.

Hotel Star Wars in Florida inaugura nel 2022: ecco il trailer

Il Galactic Starcruiser si compone di quattro aree: i "Launch Pods" all'ingresso per effettuare il salto nell'iperspazio; l'Halcyon vero e proprio; l'Atrium che funge da luogo d'incontro tra passeggeri; la stanza di controllo, nota come The Bridge. Le camere per il soggiorno sono normali o di lusso: queste ultime, il cui prezzo non è ancora noto, sono la Galaxy Class Suite e la Grand Captain Suite. La capienza del Galactic Starcruiser è di 100 cabine.

L'albergo nell'Epcot Resort Area segue l'apertura nel 2019 del Galaxy's Edge, l'area tematica ispirata al franchise sci-fi di George Lucas, situata all'interno del Disneyland Park del Disneyland Resort di Anaheim, in California, e dei Disney's Hollywood Studios presso il Walt Disney World Resort di Orlando. 

Foto copertina: Disney / Lucasfilm
Foto interna: https://www.facebook.com/StarWars.it/