Huawei Video arriva in Italia: ecco come vedere serie tv e film in streaming

L'offerta del servizio streaming è a soli 4,99 euro al mese: Huawei Video lancia la sfida a Netflix

Huawei Video arriva in Italia e lancia la sfida a Netflix e Amazon. Huawei Mobile Services ha presentato la nuova app che diventerà un vero e proprio servizio streaming attraverso il quale gli utenti potranno vedere serie tv e film. A partire da settembre, il colosso della telefonia cinese offre una selezione di contenuti internazionali, europei e italiani che verranno aggiornati settimanalmente e mensilmente. Il costo è di 4,99 euro al mese ed è possibile iniziare subito la prova gratuita di 60 giorni. Il servizio è senza spot e dà la possibilità di noleggiare per 48 ore i film e le serie tv più recenti.

Huawei Video: app per film e serie tv in streaming

Huawei Video può essere usato dallo smartphone o dal tablet Huawei. A differenza di quanto accade con Netflix Ultra, che garantisce la riproduzione dei contenuti 4K su quattro dispositivi in contemporanea, Huawei per adesso consente di avere fino a due apparati connessi. Prossimamente la società promette di aggiungere altri dispositivi così da offrire la massima flessibilità per vedere i video preferiti degli abbonati. Oltre a film e serie tv, il pacchetto di contenuti includerà anche documentari, news e sport.

Huawei P20: test di streaming superato

La risoluzione massima indicata sarà in Full HD, anche se non è opzionabile per tutti i contenuti e sarà possibile modificarla anche durante la riproduzione. Per quanto riguarda l’interfaccia, le prime recensioni degli utenti indicano un alto gradimento (su un Huawei P20) grazie ad un sistema intuitivo e performante, con uno streaming dall’ottima resa audio-video. Al momento l’applicazione è compatibile esclusivamente per smartphone e tablet con sistema operativo Emui 5.0 o superiori (gran parte dei recenti Huawei e Honor) e i contenuti, ancora pochi, sono per la maggior parte in inglese. Infine, sarà possibile scaricare film e serie, anche se per ora la funzionalità non è attiva.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/huaweimobileservices/
Fonte foto: https://twitter.com/HuaweiMobile/