Ecco tutti i posti che hanno fatto da sfondo alle riprese de I bastardi di Pizzofalcone 2, serie TV in onda su Rai 1.
I Bastardi di Pizzofalcone 2, dove è stata girata? Questa è la domanda che molti appassionati della fiction Rai si saranno posti, a partire dalla visione della prima stagione, molto apprezzata dal pubblico del piccolo schermo. Le riprese della serie TV - basata sui romanzi scritti da Maurizio de Giovanni - si divide, principalmente, tra Roma e Napoli: i luoghi mostrati hanno incuriosito molto i telespettatori, tanto da dimostrare un grande interesse per le location presentate sul piccolo schermo. Scopriamo tutti i posti meravigliosi in cui è girata la fiction Rai.
I bastardi di Pizzofalcone, ecco i luoghi di Napoli mostrati nella serie
La seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone è girata, prevalentemente, a Napoli. Della città partenopea sono mostrate diverse location caratteristiche della zona residenziale di Monte di Dio, facente parte del quadrante di San Ferdinando.
Come potrete notare, sono mostrate le zone di Chiaia, Posillipo, Piazza del Plebiscito e il Chiatamone. Non solo: possiamo anche uno sguardo alla Scuola Militare Nunziatella, il Palazzo di Giustizia e il Centro Direzionale.
Commissariato di Pizzofalcone, dove si trova?
Il commissariato di Pizzofalcone è ubicato a Palazzo Carafa di Santa Severina, che rappresenta una sede distaccata dell’Archivio di Stato. Il tutto è stato reso possibile, grazie al Ministero degli Interni e alle maestranze locali.
Ristorante de I bastardi di Pizzofalcone, ecco dove è ubicato
In molti si sono chiesti dove fosse ubicato il ristorante dove spesso Lojacono si reca per pranzare da solo. A questa domanda c’è una risposta: Alessandro Gassmann - che interpreta il personaggio - si intrattiene ne La Taverna dell’Arte, situata sulle Rampe di San Giovanni Maggiore, vicino alla famosa basilica. La casa di Lojacono, invece, si trova a Piazzetta Grande Archivio, al centro storico, dove si erge anche la fontana barocca della Sellaria.
Fonte immagine in evidenza :https://twitter.com/Raiofficialnews
Fonte immagine interna all'articolo: https://www.facebook.com/BastardiDiPizzofalconeRAI/