Karen Lynn Gorney sarà tra le protagoniste dell'ultima puntata del programma I migliori anni condotta da Carlo Conti e Anna Tatangelo
Erano gli anni '70, gli anni della permanente e dei bigodini per le donne e della brillantina per gli uomini, erano gli del jukebox, e delle macchine colorate e decapottabili, anni di ribellione, erano gli anni in cui Karen Lynn Gorney interpretò la parte di Stephanie Mangano con John Travolta in un film cult: La febbre del sabato sera. Karen Lynn Gorney venerdì 27 maggio sarà ospite dell'ultima puntata del programma di Raiuno, I migliori anni condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo. Ma scopriamo qualcosa in più su questa attrice.
Chi è Karen Lynn Gorney
Classe 1945, Karen Lynn Gorney è sia un'attrice che una cantante molto affermata nata a Beverly Hills. Il padre era un compositore molto conosciuto, Jay Gorney mentre il fratello è un noto medico e autore di testi nonché insegnante dell'Università della California.
Karren Lynn Gorney e la carriera
Il debutto della Gorney è avvenuto nel 1970 quando ha preso parte alla soap opera La valle dei pini, in cui ha recitato nel ruolo di Tara Martin anche se dopo quattro anni lasciò la serie per ritornarvi due anni dopo, nel 1976 dopo che Stephanie Braxton, l'attrice che l'aveva sostituita a sua volta lasciò la fiction. Oltre al grande successo per aver interpretato il ruolo di Stephanie ne La febbre del sabato sera, la Gorney ha preso parte ad altri importanti film come Insieme per forza e Il prezzo della libertà. É stata una guest star anche in serie tv come I Soprano, Law and Order e Six Degrees.
Karen Lynn Gorney e la vita privata
Karen Lynn Gorney è sposata dal 1995 con Mark Toback, oltre questa informazione non sappiamo, ad oggi, altro sulla vita privata dell'attrice. Non sappiamo neanche se abbia avuto dei figli, però sappiamo che accanto alla carriera d'attrice ha accomunato quella di cantante. Ha pubblicato diversi documentari sulla musica disco e sulla special show incluso Get Down Tonight: the disco explosion.
Fonte foto: https://www.facebook.com/mailkarenlynn