Kelly McGillis: ecco com'è cambiata l'attrice di Top Gun

Kelly McGillis irriconoscibile, quasi non sembra lei la donna che trenta anni fa ha sedotto Tom Cruise

Kelly McGillis, l'attrice celebre per aver recitato al fianco di Tom Cruise nel film cult Top Gun, venerdì 19 maggio, è stata ospite della trasmissione di Raiuno I migliori anni condotta da Carlo Conti e Anna Tatangelo. Per chi non se lo ricordasse, Kelly nella pellicola diretta da Tony Scott nel 1986 era la bionda istruttrice che cerca di dare una regolata a Maverick, interpretato da un giovanissimo Tom Cruise. A guardare le foto di quando era giovane, adesso l'attrice statunitense appare irriconoscibile, anche se continua ad avere il suo fascino. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei. 

Chi è Kelly McGillis

Classe 1957, Kelly Ann McGillis, questo il suo nome per intero, è nata a Newport Beach in California. La madre era una casalinga mentre il padre era un medico, Kelly è anche la maggiore di ben tre fratelli. Fin da piccola, Kelly ha sempre avuto il sogno di recitare e decise di entrare alla Juilliard School di New York. Nel 1977 prese parte al film Reuben, Reuben ed entrò a far parte del cast di anche due serie televisive. 

Kelly McGillis e il successo in Top Gun

Boccoli biondi, giubbino di pelle, sguardo magnetico, tutti ricordano la bella Kelly McGillis in Top Gun accanto a un giovanissimo Tom Cruise, era il 1986 quando il film uscì nelle sale di tutto il mondo conquistando anche la critica. Dopo quest'esperienza la carriera della McGillis decollò e subito dopo recitò in Sotto accusa, Gente del Nord e ancora ne L'isola dell'amore e nella pellicola A prima vista diventando un vero e proprio sex symbol degli anni '80. 

Kelly McGillis e la vita privata

C'è un momento buio nella vita della McGillis ed è rappresentato da un bruttissimo e gravissimo episodio che l'ha vista coinvolta: l'attrice è stata, infatti, vittima di stupro. Nonostante questo episodio ha scelto di innamorarsi e di vivere la sua vita e la prima volta che si è sposata è stato con Boyd Black, un matrimonio durato però solo 3 anni. La seconda volta, invece, si è sposata con un venditore di yatch Fred Tillman da cui ha avuto anche due figlie anche questo naufragato dopo poco. Nel 2009 l'attrice ha fatto coming out dichiarando la propria omosessualità

Fonte foto: https://www.facebook.com/Kelly-Mcgillis-Tribute-Page-328045634238155/