I peggiori: la storia di due eroi metropolitani in lotta contro il male

Il famoso attore Lino Guanciale sbarca sul grande schermo con una vera e propria chicca cinematografica: I peggiori.

Prodotto e distribuito dalla Warner Bros, giovedì 18 maggio uscirà nelle sale cinematografiche l’opera prima di Vincenzo Alfieri, regista giovanissimo che, con l’aiuto del più esperto Alessandro Aronadio, ha realizzato un film di grande qualità artistica, ambientato nella bellissima Napoli.

La trama di I peggiori

L’opera prima di Alfieri è incentrata sulla storia di due fratelli intenti a sbarcare il lunario per mantenere la sorellina minore, che rischia di essergli portata via dagli assistenti sociali. Romani di nascita ma esiliati a Napoli per colpa della madre, i due ragazzi, Massimo (Lino Guanciale) e Fabrizio (Vincenzo Alfieri), diventano, di punto in bianco, dei veri e propri eroi nazionali mascherati: partiti per fare una rapina al disonesto datore di lavoro di Fabrizio, senza volerlo i due fratelli portano alla luce una verità scottante, un giro di passaporti sequestrati, trovati nel suo ufficio, che tiene in scacco tutti i dipendenti stranieri. Da rapinatori, i due fratelli si trasformano così in paladini della giustizia, e, sfruttando questo nuovo status sociale, intraprendono il lavoro di “smascheratori”: dietro compenso, Massimo e Fabrizio vanno a caccia di disonesti, al fine di ripulire la città una volta per tutte.

Un’originale opera prima

Nonostante sia l’opera prima di un regista alle prime armi, I peggiori è stato prodotto dalla Warner Bros, una major che, finalmente, ha deciso di puntare sui giovani. Seguendo la linea di Lo chiamavano Jeeg Robot e Smetto quando voglio, questo film mette in scena due nuovi eroi metropolitani che, quasi come in un fumetto, mettono con le spalle al muro i “cattivi” della città. I peggiori porta una ventata fresca di originalità nel cinema italiano che sta rischiando gradualmente di fossilizzarsi. Certamente questi nuovi esperimenti non sono ancora perfetti, ma stanno dando il via ad una nuova generazione di autori, giovani, appassionati di fumetti e cultura pop.

Chissà se I peggiori avrà la risonanza necessaria che gli consentirà di essere visionato da un vasto pubblico. È quello che spera il suo giovane regista, pronto a conquistare il grande schermo.

Foto fonte copertina: facebook.com/iPeggioriILFILM/