Da Belen a Laura Pausini passando per Chiara Ferragni: ecco chi sono i vip più seguiti sui social

Ruggero Pasquarelli è il vip più seguito sui social nel 2017, secondo posto per Belen e terzo per Laura Pausini. Chiara Ferragni, invece, è la star di instagram

Da Belen Rodriguez a Michelle Hunziker passando per il rapper Fedez: questi sono solo alcuni dei vip italiani più seguiti sui social nel 2017. Tra baci, promesse e crisi annunciate (e prontamente smentite) sono tante le persone famose che quest'anno hanno catalizzato l'attenzione di tantissimi utenti che hanno deciso di seguirli su tutte le piattaforme disponibili: da facebook a instagram passando per twitter. E così l'Osservatorio Social Vip ha stilato una classifica, ad hoc, dei personaggi famosi che in questo anno hanno incrementato il loro numero di follower. 

I vip più seguiti del 2017 

Nel 2017 sono tanti, i nuovissimi vip che hanno incrementato il loro numero di follower anche se al primissimo posto c'è una vera e propria novità. Il vip più seguito, su tutti i social, di questo 2017 è Ruggero Pasquarelli, che ha raggiunto la popolarità grazie alla serie disney Violetta e Soy Luna e che vanta oltre 12 milioni di followers in tutto il mondo. Al secondo posto, invece, c'è la showgirl italo-argentina Belen Rodriguez che ha fatto parlare di lei anche quando i suoi due fratelli, Cecilia e Jeremias, erano all'interno della casa del Grande Fratello Vip. L'ex moglie di Stefano De Martino vanta ben 11,7 milioni di followers. Al terzo posto, inoltre, c'è Laura Pausini, la cantante amata in tutto il mondo che ha 11,6 milioni di followers. 

Chiara Ferragni spopola su instagram

Se analizzassimo solo i dati instagram, invece, Chiara Ferragni è il personaggio italiano più seguito in assoluto che conta oltre 11,4 milioni di seguaci. Al secondo posto, invece, con 11,3 milioni c'è Gianluca Vacchi che è diventato famoso anche grazie ai suoi balletti in coppia con l'ex fidanzata Giorgia Gabriele, imitati in tutto il mondo. Al terzo posto, infine, c'è il fashion blogger napoletano, ma americano d'adozione: Mariano Di Vaio che conta 6,3 milioni di followers.