Il successo de "La casa di carta 3" colpisce anche il maestro dei maestri dei pasticceri italiani: ecco la creazione di Iginio Massari
Iginio Massari è il maestro dei maestri dei pasticceri italiani e fondatore dell'Ampi, l'Accademia che ha rilanciato la pasticceria di qualità. Quello che molti non sanno è che il pasticciere più temuto del Belpaese è anche un appassionato di serie televisive. In occasione dell'uscita della terza stagione del cult La casa di carta, disponibile in streaming su Netflix dal 19 luglio scorso, Massari ha dedicato alla serie spagnola una torta speciale. Il dolce è composto da una base di pan di spagna, uno strato di mousse a base di yogurt e fragole, e una glassa rossa.
Iginio Massari, dolci per La casa di carta
Ad ispirare questa creazione è stata proprio La casa di carta. La realizzazione è opera di Massari con la figlia Debora, che ha anche svelato sui social la ricetta perfetta per le decorazioni in cioccolato che hanno la forma della celebre maschera di Salvador Dalí, indossata dai carismatici rapinatori in tuta rossa.
"Le monoporzioni de La casa di carta – scrivono i Massari su Instagram – saranno disponibili da mercoledì 7 agosto a Brescia e venerdì 9 a Milano".
L'obiettivo di Iginio e Debora è quello di rimanere al passo con i tempi, restando però fedeli ai canoni che hanno contraddistinto il marchio e che la televisione ci ha fatto conoscere con le terrificanti incursioni di papà Iginio a MasterChef.
La casa di carta 3, la serie dei record
Lo sguardo severo e ironico del re della pasticceria italiana si aggiunge ai tantissimi tributi che La casa di carta ha avuto da quando è online la terza stagione.
La serie ha animato Piazza Affari a Milano, dov'è spuntata una gigantografia della maschera di Dalì accanto alla statua del dito medio di Maurizio Cattelan.
I numeri su Netflix sono ancora più significativi: i nuovi episodi sono stati visti da 35 milioni di account soltanto nei primi sette giorni. Un autentico record per uno show della piattaforma non in lingua inglese.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/LaCasaDePapelTV/
Fonte foto: https://twitter.com/iginiomassari