Il crimine non va in pensione: Stefania Sandrelli diventa una simpatica criminale

Stefania Sandrelli è la protagonista di questa brillante commedia tutta italiana: Il crimine non va in pensione.

Sembra proprio che Stefania Sandrelli non abbia alcuna intenzione di abbandonare il mestiere del cinema: nonostante l’età e una carriera lunghissima sarà di nuovo protagonista di una bella commedia, Il crimine non va in pensione, che, diretta da Fabio Fulco, verrà presentata in tutte le sale italiane a partire da giovedì 15 giugno 2017.

La trama di Il crimine non va in pensione

Il nuovo film di Fabio Fulco è incentrato sulla vita di alcuni simpatici vecchietti, ospiti della casa di cura La Serenissima, dove la vita scorre tranquilla e monotona. Almeno fino a quando Edda, interpretata da Stefania Sandrelli, non viene ricoverata in ospedale per via di un malore. La signora ha avuto un cedimento dopo aver scoperto di aver perso tutto alle scommesse. Così è costretta a confessare ai suoi simpatici “coinquilini” di essere una giocatrice assidua per via della situazione economica della figlia. Ora che ha perso tutto, le cosse peggioreranno ancora di più. Di fronte allo sconforto della donna, però, i suoi amici propongono una grande idea: rapinare il bingo e sistemare le cose una volta per tutte. Riuscirà questa nuova banda di criminali a portare a termine la missione?

Alcune curiosità

Prodotto dalla Stemo Production, Il crimine non va in pensione ha l’obiettivo di unire la classica commedia anni sessanta, brillante e divertente, con la tematica sociale riguardante la condizione economica con cui l’anziano medio contemporaneo è costretto a convivere. La rapina diventa così la presa di posizione di una classe sociale, quella dei pensionati, stanca e disillusa. Certo è sicuramente la commedia a prevalere in questo film: Stefania Sandrelli è sempre bravissima e con lei anche Franco Nero e Maurizio Mattioli.

In un cinema fatto ormai solo di giovani, Fabio Fulco vuole raccontare gli anziani italiani, che nonostante gli ostacoli della vita, la solitudine e le case di riposo, non vogliono perdere la gioia di vivere.

Fonte foto copertina: facebook.com/filmilcriminenonvainpensione/