Peter Berg e il suo passato da attore

È Peter Berg il regista di Boston – Caccia all’uomo, pellicola cinematografica prossima ad uscire nelle sale.

Continua il sodalizio artistico tra il talentuoso regista Peter Berg e l’attore americano Mark Wahlberg. Boston – caccia all’uomo e il loro terzo film assieme, dopo Lone Survivor (2013) e Deepwater – Inferno sull’oceano (2016). Peter Berg è ormai considerato un buon regista, nonostante la sua carriera cinematografica sia cominciata nelle vesti di attore.

Il passato attoriale di Peter Berg

In realtà, ancor prima di essere un attore, il giovane Peter Berg è stato anche un buon assistente di produzione, lavorando per alcuni anni nei set cinematografici e televisivi di Los Angeles. Poi, nel 1989, quasi per gioco, compare nel film di Wes Craven, Sotto Shock. Nel 1993 fa parte del cast del film Bagliori nel buio di Robert Lieberman, nel quale interpreta la parte di David Whitlock, uno dei taglialegna amici e colleghi del protagonista. Peter Berg comincia a prenderci gusto: fare l’attore non è poi così male e nel 1995 entra a far parte del cast della serie televisiva Chicago Hope. Comincia così la sua carriera cinematografica. Nel corso degli anni Berg ha recitato in film di grande successo come Girl 6 – Sesso in linea, diretto da Spike Lee nel 1996, e Collateral, diretto dal grande Michael Mann nel 2004.

La carriera da regista

Vedendo lavorare questi grandi maestri, Peter si è avvicinato sempre di più al mondo della regia, fino a cimentarsi nella realizzazione di un lungometraggio tutto suo: corre l’anno 1998 e Peter Berg ha la grande occasione di dirigere Cose molto cattive, con Cameron Diaz, bellissima attrice americana che proprio in quel periodo stava cavalcando l’onda del successo. Comincia così anche una buona carriera registica, che fino ad adesso ha sempre portato grandi risultati.

Ad oggi, Peter Berg, che continua anche a recitare, ha diretto 10 film, di cui l’ultimo, Boston – caccia all’uomo, uscirà nelle sale giovedì 20 aprile 2017.

Fonte foto copertina: facebook.com/PeterBergMovies