Roberto De Paolis: il fotografo trasformatosi in cineasta

Il fotografo di talento Roberto De Paolis è pronto per il debutto cinematografico.

Mercoledì 24 maggio, uscirà in tutti i cinema italiani l’opera prima del giovane fotografo Roberto De Paolis che, dopo una lunga gavetta, si è finalmente cimentato nella realizzazione di un lungometraggio: Cuori Puri. Per quest’opera prima il neo regista è riuscito a coinvolgere attori dal calibro di Borbora Bobulova, Stefano Fresi ed Edoardo Pesce.

Roberto De Paolis: giovane fotografo di talento

Se il suo destino è, forse, quello di diventare un grande regista, non bisogna dimenticare che Roberto De Paolis è prima di tutto un fotografo. Passione, quella per la fotografia, che lo ha sicuramente aiutato nella scelta dell’inquadratura migliore in Cuori Puri, sua opera prima cinematografica. Con le sue foto artistiche, Roberto è riuscito a esporre in molte grandi città europee, come Parigi, Berlino e Milano. Inoltre, a parte le numerose esposizioni messe in piedi tra Roma e Milano è anche riuscito ad arrivare a New York. Insomma, una grande soddisfazione per un giovane fotografo, che, però ha deciso di cambiare strada: realizzare un film.

Cuori Puri

Così, Roberto fonda nel 2013 la casa di produzione Young Film, forte del fatto che i suoi due primi cortometraggi erano stati entrambe presentati al Festival di Venezia. In due anni, Roberto è riuscito a trovare i fondi necessari per la realizzazione di Cuori Puri, opera prima che uscirà nelle sale tra pochissimo. Nonostante sia un regista alle prime armi, il film è già atteso da molto tempo. A interessare il pubblico è sicuramente il tema del film: l’amore combattuto nella periferia romana. Cuori Puri sarà presentato al Festival di Cannes è il 24 maggio sbarcherà anche al cinema.

Un film difficile e affascinante che ha messo a dura prova i suoi attori, impegnati nel calarsi nella parte. Un’opera prima inaspettata, che probabilmente consacrerà al successo il suo autore.

Foto fonte copertina: facebook.com/CuoriPuriIlFilm/