F. Gary Gray: una carriera registica tra il mondo dell'hip hop e le macchine sportive

F. Gary Gray si prepara all’uscita di Fast and Furious 8: la sua ultima fatica

Giovedì 13 aprile uscirà in tutte le sale l’ottavo episodio della saga di Fast and Furious: sulla sedia del regista questa volta ci si è seduto il famoso F. Gary Gray, cineasta ormai di casa a Hollywood.

Il nuovo regista di Fast and Furious: F. Gary Gray

Famoso per avere diretto The Italian Job nel 2003 con Charlize Theron, F. Gary Gray ha all’attivo 9 film, i quali hanno riscosso tutti ottimi successi al botteghino. Per questo motivo l’Universal ha scelto proprio lui per girare l’ottavo episodio di Fast and Furious: la sua maniera di fare cinema è ormai “certificata” e dal successo assicurato. Il noto regista ha firmato pellicole dal calibro di Il negoziatore (1998), Il risolutore (2003), Giustizia privata (2009), lavorando con grandi attori come Vin Diesel, Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham, tutti appartenenti al cast di Fast and Furious: la scelta per la regia dell’ottavo episodio non poteva che non ricadere su di lui.

Un team ormai consolidato

Certamente, non deve essere stato facile entrare a far parte di un team ormai collaudato come quello di Fast and Furious, e sicuramente F. Gary Gray potrebbe aver fatto un po’ di fatica nell’assecondare lo stile del brand della saga, lasciando a casa la propria cifra stilistica, sviluppatasi di film in film nel corso della sua carriera. Fast and Furious 8 è quindi il suo film più “impersonale”, nonostante i risultati siano ottimi. La sua ultima opera cinematografica risale al 2015, quando è uscito nelle sale cinematografiche il suo Straight Outta Compton, dedicato alla storia dell’hip hop americano. Una storia a cui il regista è molto legato, avendo girato in passato alcuni video per gli artisti Ice Cube, Dr. Dre, Outkast e Jay-Z. Dopodiché, dal 2015 ad oggi, Gray è stato impegnato sul set, alla lavorazione del  nuovo film, che uscirà nelle sale giovedì 13 aprile 2017.

Chissà se F. Gary Gray riuscirà a conquistare il favore del pubblico e magari essere riconfermato come regista del futuro nono episodio di Fast and Furious.

Fonte foto copertina: facebook.com/fgary.gray/