Alex Kurtzman: il grande sceneggiatore si cimenta nella regia di un film maestoso: La Mummia

È il grande Alex Kurtzman il regista del reboot cinematografico La Mummia

Il suo nome è ormai conosciuto in tutta Hollywood: a lui, nel corso degli ultimi 20 anni, sono stati affidati i migliori titoli in circolazione, grazie ai quali Alex Kurtzman non solo si è ritagliato una posizione all’interno del panorama cinematografico internazionale come sceneggiatore ammirato e stimato, ma è anche riuscito a fare una grande fortuna, cominciando a produrre lui stesso i propri film. L’8 giugno, questa volta in veste di regista, uscirà al cinema il suo ultimo lavoro, La Mummia, che sarà un successo assicurato.

Gli esordi di Alex Kurtzman

Classe 1973, Alex Kurtzman nasce e cresce a Los Angeles. È la vicinanza di Hollywood che fa sviluppare in lui la grande passione per il cinema: il giovane Alex ha un unico obiettivo, diventare un grande sceneggiatore. Durante gli anni universitari, Alex incontra quello che diventerà il suo socio in affari, Roberto Orci. Insieme sceneggieranno i loro primi successi, come The Island, The legend of Zorro, i primi Transformer e Mission: Impossible 3. La lista è davvero lunghissima e fa comprendere quanto l’apporto di questi due sceneggiatori sia stato importante per l’industria hollywoodiana: ogni film scritto da loro è diventato sempre un grande successo al botteghino.

L’esordio alla regia

Nel 2012, dopo anni passati a scrivere sceneggiature da far dirigere ad altri registi, Alex Kurtzman, con l’appoggio dell’amico e collega Roberto Orci, decide di passare lui stesso alla regia. Così dopo averne scritto la sceneggiatura, Alex dirige la sua opera prima: Una famiglia all’improvviso. Per questo lavoro il neo regista riesce a riunire un buon cast d’attori, capeggiato dalla bellissima e talentuosa Michelle Pfeiffer.

Così, sono passati già 5 anni dalla sua prima fatica cinematografica. Oggi, Alex Kurtzman è pronto per presentare al grande pubblico la sua seconda regia, La Mummia, un prodotto cinematografico d’altissimo livello che si prepara a sbancare il botteghino.

Fonte foto copertina: facebook.com/LaMummiaFilm/