Roberto Capucci: tra cinema e passione calcistica

Ovunque tu sarai è l’opera prima di un regista esordiente: Roberto Capucci

Il momento del grande esordio è finalmente arrivato: chissà quante volte lo avrà sognato, il giovane Roberto Capucci, mentre cercava di portare a termine la produzione del suo primo film, Ovunque tu sarai. Il 6 aprile 2017, finalmente, la sua prima fatica sarà nelle maggiori sale cinematografiche italiane, nella speranza di ottenere un buon successo.

L’opera prima di Roberto Capucci

Classe 1975, Roberto Capucci ha finalmente firmato la sua prima opera cinematografica, dopo tantissimi anni di gavetta: è da quando ha poco più di 18 anni che Roberto si aggira per i set cinematografici, dedicandosi specialmente alla postproduzione e alla regia. Nel 2002 il giovane Roberto si diploma alla TISH della New York University, specializzandosi in regia e produzione. Così, comincia fin da subito a realizzare cortometraggi, videoclip e pubblicità, che spesso è lui stesso a produrre. Dopo dieci anni di duro impegno, Roberto Capucci è riuscito a mettere insieme una grande squadra di professionisti, con i quali ha portato a termine il progetto di Ovunque tu sarai, ormai prossimo all’uscita nelle sale.

Alcune curiosità

Il filo conduttore di Ovunque tu sarai è la fede calcistica per la Roma, squadra del cuore dei quattro protagonisti. Ma come ha affermato lo stesso Roberto, il calcio è solo un pretesto per raccontare una grande storia di amicizia. Capucci ha voluto mettere nella sua opera prima parte di se stesso, parlando di ciò che gli sta più a cuore: il cinema e il calcio. Il giovane regista si sente un privilegiato per aver avuto l’occasione di dirigere un grande cast di attori, composto da talenti dal calibro di  Ricky Memphis e Francesco Montanari. In effetti non è da tutti arrivare a dirigere il proprio film con un cast di così gran spessore.

Chissà se Roberto Capucci sia riuscito a sfruttare al meglio il talento dei suoi attori. Per scoprirlo non resta che andare a vedere il film, in tutte le sale a partire dal 6 aprile.

Fonte foto copertina: facebook.com/Otsfilm/