Alex Infascelli: il figlio d'arte alla conquista del grande schermo

Reduce dal successo di S for Stanley, Alex Infascelli ci riprova con Piccoli crimini coniugali.

La sua carriera da regista è costellata di buoni successi e film dal grande valore culturale e artistico: il suo nome è Alex Infascelli, regista italiano che giovedì 6 aprile 2017 presenterà in tutte le sale italiane il suo nuovo film: Piccoli crimini coniugali, interpretato da Sergio Castellitto e Margherita Buy.

Il passato americano di Alex Infascelli

Classe 1967, Alex Infascelli nasce a Roma, dove passa tutta la sua adolescenza. Suo padre è Roberto Infascelli, famoso regista e produttore dell’epoca. È proprio grazie al mestiere del padre che Alex coltiva una grande passione per il cinema e tutto ciò che riguarda l’arte. Ma prima di cimentarsi con la regia, il giovane Alex cerca di sfondare con la musica: nel 1988, infatti, si trasferisce a Los Angeles, dove per due anni milita in molte band della zona. La passione trasmessagli dal padre, però, lo porta a entrare in contatto con una casa di produzione del luogo, che in quel momento ha bisogno di nuovi elementi. Alex Infascelli comincia così a lavorare come runner per la Propaganda Film, guadagnandosi fin da subito il rispetto di tutti.

La vita da regista

Dopo la lunga gavetta americana, il giovane Alex torna in Italia, dove comincia a mettere in pratica tutto ciò che ha imparato oltre oceano. È lui il regista di molti dei videoclip di artisti dal calibro di Daniele Silvestri e Frankie HI-NRG MC, con il quale nasce un vero e proprio sodalizio artistico. Il debutto cinematografico vero e proprio avviene nel 1994, quando il giovane regista partecipa al film a episodi DeGenerazione, dirigendo l’episodio Vuoto a perdere. Due anni dopo, nel 1996, Infascelli dirige un altro cortometraggio, Se Son Rose Pungeranno, che verrà incluso nel film a episodi Esercizi di stile, presentato al Festival di Venezia. Questi due cortometraggi segnano l’inizio della sua carriera registica. Oggi, Alex Infascelli ha all’attivo sette regie e giovedì 6 aprile uscirà la sua ultima fatica: Piccoli crimini coniugali.

Fonte foto copertina: facebook.com/PiccoliCriminiConiugaliFilm/