Il Trono di Spade, che personaggio sarebbe Fantozzi a Westeros?

Una utente Facebook ha creato una gallery irriverente con gli attori nostrani nei panni dei personaggi della serie tv

L'idea è di una utente Facebook, Genea Denise: che ruolo avrebbero i personaggi del mondo della televisione italiana, da quelli dei fratelli Vanzina, passando per Fantozzi, se fossero a Westeros, dove è ambientato Il Trono di Spade? Proprio in concomitanza con l'uscita della prima puntata di Game of Thrones (andata in onda alle 3 della scorsa notte e che sarà in replica questa sera su Sky Atlantic in Italiano), l'utente ha pubblicato delle foto che mostrano i vari Paolo Villaggio, Jerry Calà o Massimo Ciavarro nei panni dei personaggi della serie targata Hbo. 

Il Trono di Spade 7: e se i personaggi fossero i "nostri"?

Una vera e propria gallery, quella creata, dal titolo "Sapore di Spade - Vacanze a Westeros", nome che fa il verso a Sapore di Mare o Vacanze di Natale. Chi ha scelto come Stannis Baratheon? Con molta fantasia Genea Denise ha immaginato Paolo Villaggio, attore amatissimo e recentemente scomparso, noto soprattutto per essere stato Fantozzi. Per Jon Snow la scelta è caduta su Jerry Calà, mentre per lo "sterminatore di Re", Jamie Lannister, è stato considerato Massimo Ciavarro. Non poteva mancare nemmeno Melisandre, la sacerdotessa rossa, la donna capce di riportare tra i vivi Jon Snow. Per lei è stata immaginata Anna Mazzamauro. E poi ancora Sora Lella nei panni della Tyrell più rocciosa, Olenna, e ancora Isabella Ferrari in quella di Cersei Lannister, attualmente seduta proprio sul trono di spade e pronta alla grande guerra che coinvolgerà molte armate a Westeros. E Alvaro Vitali? Lui è perfettto per essere Tyrion Lannister.

Fantozzi e Il Trono di Spade: ecco come sarebbe

Ecco alcune delle foto degli attori in questione nei panni dei personaggi de Il Trono di Spade. Il primo della lista è Jon Snow-Jerry Calà, così come è stato immaginato in questa gallery:

Ecco invece il ragionier Fantozzi nei panni di Stannis: 

Ed ecco infine Melisandre: