Il Trono di Spade, arrivano birra e whisky ispirati alla serie tv

In vista dell'ottava e ultima stagione, un birrificio statunitense e una distilleria scozzese trovano un buon modo per ingannare l'attesa…

Per accompagnare un buon pasticcio di carne, magari non alla Walder Frey, arriva una linea di birre ispirata ai personaggi di Il Trono di Spade. Ci ha pensato il birrificio Ommegang di Cooperstown a lanciare una linea di Belgian Ale dedicata ai più amati ed iconici protagonisti della serie tv HBO. L’ultima arrivata è la Mother of Dragons, una kriek (lambic fatta invecchiare in botti di rovere) che celebra Daenerys Targaryen evocando “il fumo e il fuoco che Daenerys ha riversato sui suoi nemici”. Si tratta della terza di quattro birre speciali che la Khaleesi interpretata da Emilia Clarke si è guadagnata: sono già disponibili la Hand of the Queen (con inevitabile riferimento a Tyrion Lannister) e la Queen of the Seven Kingdoms, mentre la quarta e ultima della collezione verrà annunciata prossimamente.

Il Trono di Spade, personaggi ispirano serie di birre

Ommegang ha iniziato a produrre queste birre (in collaborazione con HBO) cinque anni fa, a ridosso della terza stagione. Sfogliando il listino della Brewery statunitense (che purtroppo non spedisce ancora fuori dagli Usa) troviamo la Iron Throne, la Fire and Blood (il motto della Casa Targaryen), la Take the Black Stout (dedicata ai Guardiani della Notte), la Valar Morghulis e la Valar Dohaeris, la Three-Eyed Raven, la Winter is Here, la Bend the Knee e la Seven Kingdoms. Il settore marketing della Ommegang, tuttavia, non è solo: proprio qualche giorno fa, il colosso mondiale di bevande alcoliche Diageo ha presentato su Twitter questi whisky.

Game of Thrones 8: un whisky per ingannare l'attesa

La serie speciale include otto single malts, prodotti dalle rinomate distillerie Lagavulin, Oban, Talisker, Cardhu, Royal Lochnagar, Dalwhinnie, Clynelish e The Singleton. Sette delle otto bottiglie porteranno il nome delle nobili casate dei Sette Regni: Stark, Targaryen, Lannister, Tyrell, Bolton, Baratheon e Martell. L’ottava è dedicata ai Guardiani della Notte. La collezione sarà in vendita in autunno, per riscaldarci in attesa dell'ottava e ultima stagione dello show.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/breweryommegang/