Ilenia Lazzarin: ecco chi è la Viola di Un Posto al Sole

Una delle protagoniste storiche di Un Posto al Sole, e ora anche conduttrice tv. Nel privato è felice con il suo Roberto ed è mamma di Raoul

Ilenia Lazzarin è un'attrice classe 1982, nata il 6 settembre a Busto Arsizio. Famosa principalmente per il suo ruolo nella soap opera Un posto al soleViola per intenderci, sta conquistando giorno dopo giorno sempre più soddisfazioni nel mondo dello spettacolo: negli ultimi anni è diventata anche conduttrice del programma in onda su FoxLife Il contadino cerca moglie.

Ilenia Lazzarin: la carriera dell'attrice

Ilenia Lazzarin nasce in Lombardia, a Busto Arsizio e nel 2001 si trasferisce a Napoli. Proprio qui si è laureata in Scienze dell'Educazione: ha conseguito il titolo nel 2012 presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Proprio grazie al suo trasferimento, insieme alla sua predisposizione alla recitazione, diventa attrice di Un posto al sole, dove interpreta il ruolo di Viola Bruni.

La parte le conferisce una grande visibilità, e rappresenta per l'attrice una grande fortuna: infatti Ilenia era lanciata nel mondo della pubblicità e il suo esordio televisivo fu un caso, ma col senno di poi la scelta è stata sicuramente azzeccata. Infatti, sempre nel 2001, l'attrice viene scritturata per una parte nella serie Le ali della vita 2, dove recita al fianco di Virna Lisi e Sabrina Ferilli.

L'anno seguente viene inserita nel cast di Due gemelle a Roma, mentre nel 2016 arriva un altro grande ruolo: La Viola di Un Posto al Sole viene scelta per diventare la conduttrice della seconda stagione de Il contadino cerca moglie, programma in onda su Sky, che poi riprenderà anche nel 2017. 

Ilenia Lazzarin: fidanzato e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Ilenia Lazzarin, si sa che è fidanzata con Roberto Palmieri. Ha dichiarato in un'intervista che vorrebbe un figlio e che ha sempre inziato una relazione con l'intento di costruire una famiglia. Un'altra sua passione sono i suoi due cani, che spesso posta insieme a lei su Instagram. 

Prima di Roberto, Ilenia e Lazzarin e Luca Acanfora hanno avuto una lunga relazione, poi terminata. 

Ilenia Lazzarin, il figlio Raoul è nato a dicembre 2018

Il 25 settembre del 2018 Ilenia Lazzarin ha annunciato per la prima volta di essere in dolce attesa. Su Instagram ha pubblicato una foto che non lascia alcun dubbio, con un post. "La gioia più grande nella vita! Un dono che solo #DIVINO può essere, che la natura ha voluto regalarci!!! Io&Roberto aspettiamo una nuova VITA, composta da Me & Lui.(speriamo beneeee)", è il messaggio per i followers. 

Ilenia è diventata mamma di Raoul: l'annuncio della nascita di Raoul è stato dato il 1 gennaio 2019 sui social anche se probabilmente il piccolo è nato qualche giorno prima. Ecco il post