Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al grande schermo: ecco 5 curiosità

L'attrice ora punta a una carriera promettente nel mondo del cinema, anche se inizialmente...

Una carriera cominciata in televisione quella di Ilenia Pastorelli, attrice romana nata il 24 dicembre 1985. Una ragazza semplice, vicina alla filosofia del "nessun lavoro è per sempre" che nella vita l'ha portata a fare un po' di tutto, dalla studentessa di girisprudenza alla modella, con l'unico obiettivo di pagarsi le bollette. Poi la televisione e infine una carriera cinematografica decollata fin da subito, e che le ha già regalato non poche soddisfazioni. Ma scopriamo qualche curiosità sulla vita di Ilenia Pastorelli.

1. È diventata famosa nel 2010 grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 12, programma dal quale venne eliminata alle semifinali.

2. Il suo debutto nel mondo del cinema è recente e risale al 2015, anno in cui recitò a fianco di Claudio Santamaria e Luca Marinelli nel film Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti.

3. Quando fu deciso che Ilenia avrebbe intepretato il ruolo di Alessia, gli sceneggiatori del film pensarono di ispirarsi a lei per scrivere alcune battute del suo personaggio. Così la osservarono durante il suo "soggiorno" nella casa del Grande Fratello. A convincerli di più fu proprio il suo spiccato senso dell'umorismo e le sue battute in romanesco.

4. Nonostante la sua limitata esperienza nel mondo del cinema, Ilenia venne candidata ai David di Donatello 2016, vicendo il premio come migliore attrice protagonista.

5. Prima del suo approdo al grande schermo, Ilenia decise che dopo l'esperienza televisiva del Grande Fratello non sarebbe più apparsa in televisione e che avrebbe avuto bisogno di tempo per "riprendere fiato", tant'è che fece addirittura andare su tutte le furie Federica Panicucci per non essersi presentata negli studi di Mattino Cinque, trasmissione alla quale l'attrice era stata invitata come ospite.

Ilenia Pastorelli nel nuovo film di Verdone

Da una vita vissuta giorno per giorno a un futuro in ascesa: Ilenia Pastorelli ora vuole godersi il suo momento, e proprio in questi giorni sono cominciate le riprese del nuovo film di Carlo Verdone Benedetta Follia, scritto dall'autore romano con Nicola Guaglianone e Roberto Menotti e prodotto da Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis, che vedrà la luce dopo natale. Ilenia sarà una delle protagoniste e interpreterà Luna, giovane ragazza che si ritrova a lavorare nel negozio di articoli religiosi di Guglielmo (Carlo Verdone), che nel frattempo è stato lasciato dalla moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere). E sarà proprio Luna a sconvolgergli la vita in maniera inaspettata. Nel casting, oltre a lei, anche Lucrezia Lante della Rovere, Maria Pia Calzone e Paola Minaccioni.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/ileniapastorelli/