Insospettabili sospetti: Caine, Freeman e Arkin alla conquista del grande schermo

Supportato da un cast stellare, Insospettabili sospetti si prepara a conquistare il grande schermo.

Giovedì 4 maggio uscirà in tutte le sale cinematografiche il nuovo film di Zach Braff, attore e regista diventato famoso grazie alla serie televisiva Scrubs. Insospettabili sospetti è la sua ultima fatica cinematografica, un heist-movie interpretato da tre mostri del cinema internazionale: Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin.

La trama di Insospettabili sospetti

Willie, Joe e Al sono amici da una vita: insieme hanno sempre condotto una vita retta, fatta di duro lavoro e sacrifici. Arrivati all’età della pensione, i “vecchietti” hanno solo in mente di riposarsi, ma, purtroppo per loro, una triste scoperta cambierà per sempre il corso della loro vita. I tre protagonisti, interpretati da Caine, Freeman e Arkin, scoprono di non aver più alcun fondo pensione, sparito insieme alla banca, che avrebbe dovuto costudirlo e magari farlo fruttare. Rimasti senza un soldo e preoccupati per il futuro delle loro famiglie, i tre si rimboccano le maniche e organizzano, con grande coraggio e determinazione, un grande colpo alla banca, per potersi riappropriare di ciò che gli è stato sottratto.

Un divertente Heist Movie

È il grande colpo alla banca l’elemento centrale di questo divertente film, che vede i tre attori cimentarsi in gag degne di uno slapstick classico. Insospettabili sospetti è, sì, un film d’azione, che però non vuole privarsi della caratteristica ironica. Il nuovo film di Braff è il remake del film cult Vivere alla grande, diretto da Martin Brest nel 1979. Ma se nell’originale i tre protagonisti rapinavano una banca per sentirsi di nuovo giovani, qui i nostri eroi lo fanno in nome di una grave ingiustizia subita: devono a tutti i costi recuperare la grande somma di denaro persa per poter riprendere in mano le redini delle proprie vite.

Tra ironia e un pizzico di denuncia sociale, Zach Braff è riuscito a realizzare un buon film. Riuscirà a conquistare il grande pubblico?

Fonte foto copertina: facebook.com/ZachBraff