Isola (dei Famosi) ma quanto mi costi? Svelati i cachet dei naufraghi

Quattro milioni di euro a tanto ammonterebbe la cifra spesa per l'Isola dei famosi 2017. Ecco che spuntano anche i compensi dei naufraghi..

Nonostante gli ascolti di questa dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi non siano soddisfacenti, tanto da costringere la produzione a spostare la messa in onda e posticiparla al martedì, però è alta la curiosità di buona parte del pubblico sul sapere quale siano i compensi dei singoli naufraghi. La polemica sui cachet, però, è partita ancora prima che i naufraghi mettessero piede in Honduras. E così secondo fonti non ufficiali per mettere su tutto lo spettacolo pare che l'intera cifra ammonti a 4 milioni di euro, comprensivo del soggiorno in Honduras, le spese per la residenza e per la produzione che sta lì.

Ecco svelati i cachet:

Purtroppo non sono stati rivelati i cachet di ogni singolo concorrente, perché la produzione per ora ha voluto fa manterene il riserbo. Alcune indiscrezioni sono trapelate attraverso il settimanale In Famiglia che è riuscito ad avere delle cifre: pare che il compenso di ogni singolo concorrente si aggiri intorno ai 50mila e i 250 mila euro. Ovviamente non a puntata ma per l'intera durata del programma. Questa differenzazione è dettata dal grado di popolarità di ogni singolo naufrago che fa così oscillare l'asticella verso l'alto o verso il basso. A non essere stati rivelati sono stati i compensi della conduttrice, Alessia Marcuzzi anche se nel 2016 ci pensò Dagospia a dichiarare il compenso della Marcuzzi a cui spettò 90mila euro a puntata, 900mila euro per le 10 puntate del programma. Totale riserbo anche per i cachet dell'opinionista Vladimir Luxuria e per l'inviato Stefano Bettarini.

Ricompensa in studio

Confermato che il budget finale dell'intera Isola dei famosi 2017 si aggiri intorno ai 4 milioni di euro, c'è da mettere in conto che ogni concorrente guadagna fino ad un massimo di 1500 euro a puntata in studio. E infine, al vincitore dell'Isola va anche un montepremi di 100mila euro in gettoni d'oro, metà dei quali andrà in beneficenza

Cachet stellari

I compensi quest'anno, per quanto siano cifre da capogiro, però sono anche molto contenuti. Ricordiamo che l'anno scorso Simona Ventura firmò il contratto per partire solo dopo aver ottenuto un compenso di 500mila euro. Vabbè ma stiamo parlando comunque di SuperSimo, quest'anno non c'è nessuno all'Isola di così famoso. Anche se Raz Degan per partecipare alla sesta edizione di Ballando con le Stelle firmò un contratto di 570mila euro

Curiosità:

Ivana Trump, ex moglie dell'attuale Presidente degli Stati Uniti, per una piccola comparsata all’Isola dei Famosi del 2010 percepì un compenso di 500mila euro.  

Fonte foto: https://www.facebook.com/isoladeifamosi/?fref=ts