Auguri a Jennifer Coolidge: tutto sulla carriera e la vita dell'attrice

L'attrice spegne 56 candeline. Per l'occasione, andiamo alla scoperta della vita e della carriera di Jennifer Coolidge.

È una delle più amate attrici comiche del cinema americano moderno, seppur nel corso della sua carriera si sia sempre prestata maggiormente a ruoli in film indipendenti e a piccoli ruoli. Stiamo parlando di Jennifer Coolidge, attrice statunitense che è arrivata a spegnere 56 candeline. In occasione del suo compleanno, andiamo alla scoperta della sua vita e della sua carriera.

Jennifer Coolidge: la biografia e gli inizi della carriera

Jennifer Coolidge nasce a Boston il 28 agosto del 1961. Figlia di un artigiano e di una casalinga, trascorre la sua infanzia a Norwell dove frequenta la Norwell High School. Successivamente si iscrive alla Cambridge School e ottiene la laurea in arte drammatica all'Emerson college che le permette di entrare nel gruppo di improvvisazione teatrale Gotham City. In seguito la decisione di spostarsi a Los Angeles, così da avere più possibilità per quanto riguarda la sua carriera. E nel 1995 arriva il suo debutto cinematografico e ottiene una piccola parte di un'infermiera nel film Killer dallo spazio del 1995, diretto da Terence H. Winkless. 

Jennifer Coolidge: i film, i telefilm e le serie TV

Il successo arriva però nel 1999, dove grazie al celebre personaggio della "madre di Stifler" intepretato in American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai raggiunge una grande popolarità, diventando celebre a tutti gli amanti del genere. Nel film intepreta la madre sexy di un ragazzo del college e che alla fine riesce nell'intento di sedurre uno degli amici del figlio. Successivamente arrivano anche ruoli da guess star, come ad esempio nei telefilm The Andy Dick Show (2001), Sex and The City (2003) e La vita secondo Jim (2003-2004) e nel frattempo prende parte ad alcuni famosi film, come Cambia la tua vita con un click, Soul Men Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans. Inoltre, dal 2012 è una delle co-protagoniste della serie Two Broke Girls

Jennifer Coolidge: la vita privata

Pare che Jennifer Coolidge sia piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Ma nel corso della sua carriera, l'attrice è stata fidanzata con Chris Kattan, attore comico, e con Banks McClintock, sceneggiatore.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/jennifercoolidge/