Jessica Biel, perchè l'attrice è ignorata da Hollywood

Hollywood non sembra più interessato all'attrice Jessica Biel, moglie di Justine Timberlake. Ma la tv segna il suo ritorno con The Sinner.

Quando è stata l'ultima volta che avete visto Jessica Biel in un film? O, piuttosto, a quando risale l'ultima volta che avete visto un film con la bella Jessica Biel come protagonista? C’è da dire che la moglie di Justin Timberlake, negli ultimi anni, non ha avuto molti impegni dal punto di vista professionale. Cosa è successo ai suoi ruoli da protagonista? Una fonte a lei vicina ha spiegato al New York Daily News: "Non c'è niente di straordinario in lei, come Carey Mulligan o persino Amy Adams, quindi non è nel radar degli Studios a meno che non ci siano ruoli più sentimentali".

Jessica Biel: un marito ingombrante

La rivista Salon ha scritto: "È stata la protagonista femminile in quasi tutti i film recenti che prevedevano un ruolo di questo tipo (commedie romantiche o commedie tradizionali). La macchina di Hollywood ha bisogno di attrici come lei per la loro bellezza che fa vendere biglietti, ma non ha idea di cosa altro fare con loro". Secondo il New York Daily News, un agente ha avvertito che la Biel "dovrebbe avere un insegnante di recitazione e fare un film indipendente o due per mostrare il suo talento e non la sua bellezza". Sembra una cosa dura da dire, ma l'agente ha aggiunto: "Può anche essere una ragazza bellissima, ma la sua capacità di recitazione non è proprio come dovrebbe essere, e non ha mai dimostrato di essere una vera attrice". Quindi potrebbe aver bisogno di ricevere offerte per dei ruoli più brillanti. Un insider ha dichiarato al New York Daily News : "Essere sposata con Justin Timberlake è il suo biglietto da visita al momento." Un altro importante agente a caccia di talenti si è detto d'accordo con questa visione, dicendo a Vulture: "La sua pretesa di fama è stata sposare Justin Timberlake". Forse se avesse sposato un signor nessuno, o anche solo un cantante di serie B, avrebbe avuto più fortuna brillando al suo fianco.

Jessica Biel: i film mancati

Il New York Daily News ha riportato la notizia che Jessica Biel è stata in lizza per Catwoman nella saga de Il Cavaliere Oscuro, ma il ruolo è alla fine è andato a Anne Hathaway. "Jessica era furibonda quando ha saputo di non aver ottenuto quel ruolo" ha commentato una fonte ufficiale.  "Quando Christopher Nolan ha consegnato il ruolo alla Hathaway, la Biel ne è rimasta devastata". Non è stato l'unico ruolo che ha perso contro Anne Hathaway. Infatti, dopo aver fatto un provino per il ruolo di Fantine nel musical Les Miserables, ha ottenuto un altro rifiuto, e la sua collega ha addittura vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista. Nonostante questa lunga pausa dai set cinematografici, nel 2015 Biel e Timberlake hanno accolto il loro primo figlio, Silas, che ha comprensibilmente occupato gran parte della loro quotidianità - o almeno i loro account sui social media testimoniano questo. "La maternità è un'esperienza straordinaria" ha detto la Biel durante un’intervista ad ottobre. "È incredibilmente difficile, il lavoro più difficile del mondo e non sono mai stata più grata e riconoscente a mia madre. Quello che devi fare per tuo figlio è una responsabilità incredibile e la più grande gioia di sempre.”  Quindi anche diventare mamma forse l'ha allontanata per un po' dal grande e piccolo schermo. 

Jessica Biel torna in tv con The Sinner

Tuttavia pochi mesi fa abbiamo assistito al suo ritorno in tv con la serie tv The Sinner, acclamata da pubblico e critica. Forse è valsa la pena aspettare per ottenere poi il ruolo di Cora, per cui è stata candidata anche ai Golden Globes. Una moglie e madre perfetta che, senza motivo, uccide un uomo innocente davanti a tutti. Al suo fianco anche Bill Pullman. Speriamo sia questa l'occasione per la Biel di tornare a fare il suo lavoro.

Fonte foto: facebook.com/jessicabiel/