Jim Parsons: 7 curiosità sullo Sheldon di The Big Bang Theory

Jim Parsons è diventato famoso sopratutto grazie al suo ruolo di Sheldon Cooper.

Con molta probabilità, per i prossimi anni guardando il suo viso lo ricorderemo come Sheldon Cooper, protagonista della serie The Big Bang Theory: stiamo parlando dell'attore Jim Parsons (24 marzo 1973).

Jim Parsons: i film, il ruolo di Sheldon e lo stipendio 

Nato e cresciuto in Texas, l'attore si laurea a Houston e successivamente arriva a conseguire la laurea specialistica a San Diego. Si trasferisce a New York per percorrere la carriera di attore e partecipa a numerosi film e serie tv. Il suo esordio risale ai primi anni Duemila: nel 2002 partecipa infatti alla sit-com Ed, e un anno più tardi arriva anche l'esordio sul grande schermo con il film di Amos Kollek Tu mi ami. Il successo arriva nel 2007 quando viene scritturato per la serie The Big Bang Theory proprio nei panni di Sheldon Cooper, ragazzo geniale caratterizzato da un carattere particolarmente originale e da un forte rifiuto delle convenzioni sociali. Proprio grazie al ruolo ottenuto, nel 2014 diventa l'attore televisivo più pagato di sempre, raggiungendo addirittura un milione di dollari a puntata.

Ma quali sono i punti in comune fra l'attore Jim Parsons e il personaggio che ha consacrato il suo successo, Sheldon Cooper? Abbiamo raccolto 7 curiosità che forse non sapevi:

1. Per aver interpretato il ruolo di Sheldon Cooper, Jim Parsons si è aggiudicato la bellezza di 4 Grammy Award e 1 Golden Globe.

2. Il personaggio di Sheldon è divetato amato in tutto il mondo. Pensate che esiste addirittura un asteroide a cui è stato dato il suo nome, il 246247 - Sheldon Cooper.

3. L'attore ha dichiarato di indossare una maglietta di colore diverso a seconda del suo umore.

4. Jim Parsons ha dichiarato di avere un personaggio preferito della serie The Big Bang Theory: si tratta di Penny!

5. Nella serie, abbiamo visto più volte Sheldon suonare un particolare strumento chiamato theremin. Ma forse non sapete che Jim ha dovuto realmente imparare a suonarlo.

6. La celebre esclamazione Bazinga! è stata inventata da Shephen Engel, produttore della serie, che quando faceva degli scherzi la usava per dire "ti ho fregato!". L'espressione, resa celebre da Sheldon, è adesso diventata di uso comune.

7. Può sembrare incredibile, ma Jim Pasons ha dichiarato di non aver mai visto nella sua vita un episodio di Star Trek. 

Young Sheldon: Jim Parsons l'unico del cast di The Big Bang Theory

È una delle serie più attese per il 2017: stiamo parlando dello spin-off di The Big Bang Theory, Young Sheldon, che negli USA arriverà sugli schermi il 2 novembre. Nella serie, che tratterà della vita del piccolo Sheldon Cooper e della sua complicatissima giovinezza trascorsa in Texas, non vi sarà nessuno del cast della serie originale, ad eccezione di Jim Parsons, che ovviamente vestirà i panni dello Sheldon adulto, narratore della storia. Nel ruolo del piccolo genio, invece, ci sarà l'attore Iain Armitage.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/therealjimparsons/?hl=it