Buon compleanno Johnny Depp, 10 curiosità sul divo di Hollywood

Il divo più dark e affascinante di Hollywood compie gli anni. Ecco 10 curiosità su Johnny Depp che, con l'avanzare degli anni, non ha perso il suo fascino tenebroso.

Johnny Depp compie 54 anni. Il sex symbol degli anni '90, indimenticabile Edward Mani di Forbice, ne ha fatta di strada. Una carriera di successo, caratterizzata da momenti d'oro, ma anche da situazioni spiacevoli. Come non ricordare il controverso e turbolento divorzio con l'ultima compagna, Amber Heard, che lo aveva accusato di violenze.

Johnny Depp oggi, 54 anni e non sentirli (o quasi)

Denti ingialliti, taglio di capelli sbagliato e una forma fisica non proprio ottimale hanno innalzato un polverone di critiche da parte della stampa patinata, ma i fan non l'hanno mai abbandonato. Il viale del tramonto, per l'affascinante Jack Sparrow, può decisamente attendere. Johnny Depp si reinventa continuamente ed è ritornato, più forte che mai, nell'ultimo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, film che ha sbancato letteralmente i botteghini di tutto il mondo. Volete sapere qualcosa in più sul divo di Hollywood più dark di sempre? Di seguito, vi riportiamo 10 curiosità su Johnny Depp. Anche se i fan e, soprattutto le fan, lo rivedrebbero al cinema milioni di volte, lui non ama affatto guardarsi sul grande schermo. Ecco quanto ha dichiarato in merito:

Io faccio del mio meglio per evitare i miei film a ogni costo. A Tim (intende Burton, NDR), piace il fatto che io non sono uno di quegli attori che corre subito ai monitor durante le riprese per rivedere le scene. Piuttosto, preferirei inghiottire un sacco pieno di zecche.

Nick Barratt, celebre genealogista inglese, ha ipotizzato il fatto che Depp possa avere una parentela con la Regina Elisabetta II di Inghilterra. Sarebbe un cugino di 20° grado della sovrana britannica. Ecco cosa rivela lo studioso: 

Quando ho esaminato la storia della famiglia di Johnny ho trovato una probabile connessione con la famiglia reale. Sebbene le probabilità siano molto alte, dubito che saremo mai in grado di provarlo al 100%.

Come lui stesso ha dichiarato, appena ha letto la sceneggiatura di Edward Mani di Forbice, è scoppiato in lacrime:

Avevo la sensazione di conoscere il personaggio dentro e fuori. Edward era un diverso, come me.

Ha suonato la chitarra in un disco degli Oasis

La musica rock è una delle grandi passioni dell'attore, che, oltre a recitare magistralmente, è anche un ottimo musicista. Infatti, la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata proprio suonando nel gruppo The Kids e ha suonato la chitarra nel pezzo degli Oasis, Fade In-Out, presente nell'album Be Here Now. Inoltre, Depp gira in tournée con il suo gruppo The Hollywood Vampires. Anche se in gioventù è stato un ragazzo ribelle, con i figli è un padre attento ed apprensivo. Ha due figli: Lily Rose, 16 anni, e Jack, avuti da Vanessa Paradis. La ragazza ha da poco iniziato la sua carriera di attrice e modella. Ecco quanto lui stesso ha dichiarato in merito alla carriera della figlia:

A dire il vero, sono preoccupato. Non me lo aspettavo, soprattutto non a questa età, ma è la sua passione e si sta divertendo. Lei sa che io ci sono sempre per lei se ha bisogno.

Come vi dicevamo qualche riga più su, Johnny Depp ha formato un proprio supergruppo musicale, The Hollywood Vampires, composto da Alice Cooper e Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith. Depp avrebbe dovuto interpretare Neo in Matrix, ma la produzione ha scelto Keanu Reeves al suo posto. Stesso discorso per Pulp Fiction: avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Zucchino affidato, poi, a Tim Roth. Alice Ledda è l'assistente italiana che lo accompagna sin dai tempi di The Tourist film che ha girto in coppia con Angelina Jolie. Ecco quanto ha dichiarato la donna:

Sono felicissima, queste sono opportunità di quelle che ti capitano una volta sola nella vita. Ho avuto fortuna, o forse ero solo la persona giusta al momento giusto. Però sono al settimo cielo.

È proprietrio di un'isola 

L'attore ha acquistato l'isola greca di Strongili, nel Mar di Levante, durante il periodo di crisi economica della nazione ellenica. Costo? 4,2 milioni di euro. In precedenza, il "pirata" possedeva anche un atollo nell'arcipelago delle Bahamas, poi ceduto all'ex compagna Vanessa Paradis. Il film che preferisce in assoluto è Casablanca, seguito da La Dolce Vita di Fellini. Attore prefeirto? Jack Nicholson. Il suo idolo, invece, è Marlon Brando.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JDeppForever/