Mezzo secolo attraversato con il sorriso: dai record di cachet alle passioni, le curiosità sull'attrice di Hollywood
Mezzo secolo vissuto, mezzo secolo cavalcato sempre con il sorriso: Julia Roberts compie 50 anni - è nata a Smyrna, città americana della Georgia, il 28 ottobre del 1967 - ma il tempo non sembra averla minimamente scalfita. Il merito di una bellezza così duratura? Il mancato ricorso alla chirurgia estetica e gli abbracci al marito: questo il segreto dell'attrice di Pretty Woman, madre di tre figli avuti da Danny Moder, con cui è sposata dal 2012. Due gemelli, Hazel e Phinnaeus, e il minore, Henry Daniel. Ecco alcune curiosità su una delle attrici più importanti del panorama internazionale.
Julia Roberts, la Pretty Woman del cinema: ecco cosa nasconde
1. Julia Roberts ha un primato: è infatti stata la prima attrice a raggiungere la cifra di 20 milioni di dollari per un solo film. In questo caso parliamo di Erin Brockovic. A proposito di record e di soldi, l'attrice è anche riuscita a guadagnarne 5 in un solo giorno. Come ha fatto? Ha lavorato per la pubblicità di Gianfranco Ferrè posando per otto manifesti.
2. Averla si è rivelato importante per registi e produttori, dato che gli incassi totali dei film che l'hanno vista protagonista hanno incassato oltre 2 milardi di dollari.
3. Ha conosciuto l'amore sul set di The Mexican. Dua anni dopo ha sposato l'attuale marito: nessuna fuga di notizie e Hollywood fuori dalla porta. A quanto pare tra i colleghi era presente solo Bruce Willis, molto amico della Roberts.
4. Di ruoli ne ha rifiutati anche lei. Ha detto no a Poison Ivy in Batman & Robin, quella di Insonnia d’amore e di Shakespeare in love, ruolo per il quale la Paltrow ha vinto l'Oscar. Pentita? Forse un pochino sì...
5. Sa suonare...il clarinetto!
6. Impegnata in molte cause umanitarie, sostiene molte cause dell'Unicef e ha anche prestato la sua voce al documentario Silent Angels, in favore della raccolta fondi per la Sindrome di Rett.