Auguri a Kate Beckinsale, la diva di North London dalla bellezza celestiale

Alla scoperta di Kate Beckinsale, l'attrice dall'eterea femminilità e dal fascino seduttivo.

Kate Beckinsale compie 44 anni. L'attrice, nata il 26 luglio 1973 a Finsbury Park, nord di Londra, è figlia di Richard Beckinsale e Judy Loe, entrambi attori della TV inglese. È nota al grande pubblico principalmente per i ruoli da protagonista che ha intepretato in alcune celebri pellicole, fra cui Pearl Harbor (2001), Serendipity -Quando l'amore è magia (2001), Aviator (2004), Van Helsing (2004), Cambia la tua vita con un click (2006) e Total Recall - Atto di forza (2012).

Kate Beckinsale: la biografia dell'attrice

A 6 anni Kate perde il padre 31enne a causa di un infarto nel sonno. L'uomo, nei giorni precedenti la sua morte, dovuta ad un difetto congenito, aveva lamentato dolori e malessere diffuso. Ad alcuni amici aveva addirittura confidato di provare ansia e stress che lo facevano pensare alla morte. La madre, rimasta vedova, qualche anno fa iniziò una relazione con il regista Roy Battersby che aveva ben cinque figli, con i quali Kate crebbe fino alla maturità. Dalla parte del padre l'attrice ha una sorellastra, figlia della prima compagna del padre, che è Samantha Beckinsale, anch'essa attrice. Dopo il tragico evento che segnò la sua vita, Kate sviluppò una terribile paura che potesse succederle qualcosa di brutto da un momento all'altro. Inoltre, fin da adolescente, l'attrice soffre di anoressia nervosa.

Tutte le misure di Kate Beckinsale: altezza, peso

L'attrice sarebbe alta 173 cm e peserebbe solo 52 chili: calcolando l'indice di massa corporea si nota come Kate sia leggermente sottopeso. Riguardo la sua vita privata possiamo invece dire che la sexy 43enne è sposata con il regista Len Wiseman ma ha avuto una figlia, Lily, da una relazione precedente con l'attore e collega Michael Sheen, con il quale ha condiviso la sua vita per otto anni, dal 1995 al 2003.

Kate Beckinsale: filmografia

Kate cominciò a studiare danza e recitazione nella scuola femminile Godolphin and Latymer; al terzo anno di Università decise di trasferirsi a Parigi dove però lasciò gli studi per seguire la carriera di attrice. La sua prima apparizione risale al 1975, nella serie tv Couples. Nel 1991 debuttò nel dramma storico per la tv One Against the Wind vestendo i panni della figlia della Contessa Judy Davis. A seguire, dopo essere guarita dall'anoressia nervosa, entrò al New College di Oxford dove frequentò corsi di letteratura russa, tedesca e francese. La sua passione per la scrittura la portò anche a vincere il "W. H. Smith Young Writers", un concorso letterario per giovani scrittori.

L'attrice lavora in moltissime pellicole fino al 2016 quando ottiene la parte della protagonista in Amore e inganni (Love & Friendship) uscito nelle sale cinematografiche nel dicembre del 2016: una pellicola in costume del regista Whit Stillman. La storia si ispira ad un racconto di Jane Austen e nel cast include anche Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett, James Fleet, Jemma Redgrave, Justin Edwards e Jenn Murray. In seguito ottiene anche una parte in The Disappointments Room (2016) e in Underworld: Blood Wars (2016), film d'esordio come regista di Anna Foerster. Nella pellicola, la Beckinsale interpreta Selene, che è costretta a difendersi dai brutali attacchi che le vengono sferrati dal clan dei Lycans e da alcuni Vampiri che fanno parte di una fazione nemica. Il suo compito sarà quello di mettere fine al conflitto eterno che intercorre fra Lycans e Vampiri.

Kate Beckinsale: foto dal set della pellicola Amore e inganni.

Fonte foto copertina: instagram.com/richiebuxo/