Kathleen Turner: la diva americana degli anni '90 che ha scelto l'Italia come seconda casa

Katheleen Turner da tempo, ormai, non vive più in America ma in Italia, precisamente ad Alatri. La scelta è giunta quando..

Kathleen Turner, una vera e propria diva degli anni '80, venerdì 12 maggio sarà ospite della puntata de I Migliori anni condotta da Carlo Conti e Anna Tantangelo. Con lei ci sarà anche Giancarlo Giannini uno dei pilastri del cinema italiano. L'attrice statunitense, forse non tutti lo ricorderanno, è stata candidata all'Oscar come miglior attice per il film Peggy Sue si è sposata e ha vinto, successivamente, un Golden Globe per L'onore dei Prizzi

Chi è Kathleen Turner

Della diva di un tempo, a parte il ricordo, resta certamente quell'aura di forza e di coraggio che negli anni anche i più bui l'ha sempre pervasa e accompagnata. All'età di 61 anni, la Turner appare ancora come una donna affascinante come se il tempo che passa non possa scalfire quella patina invisibile di bellezza che la natura le ha donato. Anni duri per l'attrice di Scemo e più Scemo 2, al fianco di Jim Carrey, lei che ha dovuto lottare anche contro l'abuso di alcol, tutt'ora infatti è un'ex alcolista. 

La stella degli anni novanta

Sul finire degli anni '90 la gloria di Kathleen Turner andò un po' scemando, tanto che furono sempre meno i film a cui prese parte. Recitò in All'inseguimento della pietra verde con Michael Douglas, nell'italiano Giulia e Giulia e ne La guerra dei Roses con Denny De Vito. A causa delle precarie condizioni di salute decise di allontanarsi dalle scene e fu un trauma per una come lei che nei film che interpretava non voleva mai una controfigura e questo le valse anche l'essersi rotta il naso mentre girava il film Detective con i tacchi a spillo.

Kathleen e la vita privata:

Kathleen Turner per ben 5 anni ha vissuto al fianco del manager David Guc, e dopo essersi lasciata nel 1982 si è sposata con l'agente immobiliare di New York, Jay Weiss. Nel 1999 è stata ricoverata nella clinica per alcolisti in Pennsylvania. Nel 2005 la Turner prende la decisione di lasciare l'America e di trasferirsi tra l'Italia e l'Inghilterra adducendo che in Italia le donne di una certa età siano più rispettate. Attualmente la Turner vive ad Alatri, nel Lazio.