Kill Bill - Volume 1: scopri 7 curiosità sul capolavoro di Tarantino

Il film è stato inserito nella programmazione estiva Netflix. Andiamone a scoprire alcune curiosità!

Netflix ha annunciato in queste ore la programmazione per il mese di agosto, e fra i tanti film ci sarà anche il primo volume di una delle saghe più celebri del grande schermo. Stiamo parlando di Kill Bill - Volume 1, il primo dei due film di Quentin Tarantino, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. In attesa del film andiamo a scoprire alcune curiosità su uno dei film più famosi degli ultimi anni.

Kill Bill: le curiosità che forse non sapevi

1. Uma Thurman compie gli anni il 22 agosto. Per il suo 30esimo compleanno, nel 2000, il regista Quentin Tarantino le regalò la sceneggiatura di Kill Bill, offrendole il ruolo della protagonista.

2. Per convincere Robert Richardson, direttore della fotografia, a lavorare al suo fianco, Tarantino pensò di regalargli la scenggiatura del film il giorno di San Valentino. Insieme alla sceneggiaura, Richardson ricevette anche un mazzo di rose.

3. Richardson accettò il ruolo e Tarantino, affinché il film acquisisse il tipico stile dei film di arti marziali degli anni Settanta, gli diede una serie di film da vedere. Inoltre, il regista insistette a lungo per fa sì che gli schizzi di sangue fossero fatti alla vecchia maniera: niente effetti speciali, ma sacchetti pieni di sangue pronti a esplodere all'impatto.

4. Uma Thurman aveva partorito il figlio Levon 3 mesi prima che incominciasero gli allenamenti durissimi in vista del film. L'attrice, durante le pause, si preoccupava di correre ad allattare il figlio.

5. Kill Bill non era stato pensato per contenere al suo interno scene in bianco e nero, ma per paura di una ipotetica censura a causa di alcuni spezzoni troppo cruenti, Tarantino ebbe l'idea di usare questo escamotage per conferire al film un impatto meno violento.

6. Non è mai stato confermato, ma a quanto sembra in una delle scene più memorabili del film, quella del combattimento fra la sposa e i Crazy 88, ci dovrebbe essere anche il regista Tarantino. Ad oggi, tuttavia, nessuno è ancora riuscito ad individuarlo.

7. Tarantino ha più volte dichiarato che se Bruce Lee fosse stato ancora vivo avrebbe senza ombra di dubbio fatto parte del cast di Kill Bill.

 

Il film, uscito nel 2003, ha riscosso un grandissimo successo fra pubblico e critica, ottenendo diverse nomination importanti e sbarcherà sulla piattaforma di Netflix il 1 agosto 2017.

 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/KillBillMovie/