Kim Cattrall, le cose che non sai della star di Sex and the City

Forse non sai tutto su Kim Cattrall, la star di Sex and the City, così ti sveliamo alcune curiosità tra vita privata e un destino benigno.

Classe 1956, Kim Cattrall è nata a Liverpool, in Inghilterra, ma è cresciuta a Vancouver, in Canada per poi tornare nella città natale all'età di 11 anni. Il suo debutto come attrice è stato a teatro con lo spettacolo The Importance of Being Earnest, e, nonostante alcune apparizioni sul piccolo schermo fin dagli anni '70, la svolta della sua carriera è arrivata con Sex and the City nel 1998. Il suo personaggio, Samantha Jones, è uno dei più promiscui e provocanti della serie e lei sembra perfetta per quel ruolo che la fa conoscere a tutto il mondo. 

Kim Cattrall, vita privata della Samantha di Sex and the City

Dando uno sguardo alla sua vita privata possiamo vedere che è stata sposata ben tre volte: con Larry Davis dal 1977 al 1979, con Andre J. Lyson dal 1982 al 1989, e con Mark Levinson dal 1998 al 2004. Quindi non è facile immaginare che l'attrice non sia molto diversa dal suo alter ego della serie tv di successo che ha affrontato la sessualità femminile in modo originale e  innovativo in quel periodo. Non tutti sanno che Kim Cattrall, dopo la laurea all'American Academy of Dramatic Arts di New york, ha firmato un contratto di cinque anni con il leggendario regista Otto Preminger, anche se poi con lui ha fatto solo il film Rosebud nel 1975.

Quando Kim Cattrall ha ingannato la morte

Anche se nelle sue apparizioni pubbliche sembra sempre molto solare e divertente, la Cattrall ha visto la morte in faccia nel 1988. Infatti aveva un biglietto per il volo Pan Am 103 che è stato colpito da una bomba terrotistica su Lockerbie, in Scozia. Ha perso il volo per una commissione dell'ultimo minuto, ovvero comprare una teiera da Harrod's come regalo di Natale per sua madre, e il destino ha preso un'altra strada salvandole la vita. 

I segreti della famiglia Cattrall

Sua nonna era la babysitter di Ringo Star quando era solo un bambino di nome Richard Starkey, ma la sua famiglia ha dei segreti che sono venuti a galla, in parte, con il documentario della BBC, Who Do You Think You Are?. Suo nonno, per esempio, è scomparso nel 1938 e ha abbondonato la famiglia e, dopo un po' di tempo, si è scoperto che aveva sposato un'altra donna. Kim Cattrall ha scoperto questo e altri segreti dei suoi parenti con questo progetto. 

Fonte foto: www.facebook.com/KimCattrallOfficial/