King Arthur - Il potere della spada: una storia dal fascino eterno

Jude Law e Charlie Hunnam sono i protagonisti di King Arthur – Il potere della spada, il nuovo film di Guy Ritchie.

Mercoledì 10 maggio sbarcherà sul grande schermo il nuovo film del regista inglese Guy Ritchie, King Arthur – Il potere della spada, versione cinematografica della grande opera letteraria di Thomas Malory, La morte di Artù.

La trama di King Arthur –Il potere della spada

L’ultima fatica di Guy Ritchie narra la grande avventura di Arthur, giovane sbandato che passa le sue giornate nei vicoli di Londonium insieme alla sua gang. Arthur, però, non sa che la vita ha in serbo per lui grandi soprese: imbattutosi nella misteriosa spada di Excalibur, il giovane riesce misteriosamente a impadronirsene, cambiando per sempre il corso del suo destino. Il potere della spada lo trascinerà in una grande avventura, al fine di sconfiggere una volta per tutte il tiranno Vortigern, colpevole di avere ucciso i suoi genitori e di essersi impossessato della corona con la forza. Prima dello scontro finale, però, Arthur dovrà trovare la consapevolezza necessaria per maneggiare la spada e poter usufruire di tutta la sua potenza. Quella di Arthur non sarà solo una battaglia in nome della libertà ma anche un viaggio alla scoperta di se stesso.

Una grande pellicola cinematografica

King Arthur – Il potere della spada si prepara a conquistare un grande successo, dovuto non solo alla forza e al fascino della storia narrata, ma anche dal grande cast di cui il film è composto: a interpretare la parte del giovane Arthur ci sarà il bel Charlie Hunnam, mentre il cattivo per eccellenza Vortigern avrà le sembianze del grande attore Jude Law, che torna sul grande schermo con un ruolo inedito, quello del villain. Il film, che sarebbe già dovuto uscire nel 2016, sarà il primo di un’esalogia, sei film dedicati alla vita e alle grandi gesta di Re Artù.

Il primo episodio, King Arthur – Il potere della spada sarà in sala da mercoledì 10 maggio, pronto a conquistare il botteghino.

Fonte foto copertina: facebook.com/KingArthurIT/