Kit Harington: un attore dal sangue blu. Ecco 9 curiosità sull'interprete di Jon Snow

Kit Harington da piccolo voleva diventare un inviato di guerra o fare il cameraman, ma poi..

Kit Harington, il famosissimo Jon Snow della celeberrima saga de Il Trono di Spade, non smette di far sognare i suoi fan sparsi in giro per il globo. Mite e gentile con un forte senso di giustizia, Kit Harington condivide in pieno questi valori con il suo alter ego che interpreta nella saga fin dal primissimo episodio. Una vera e propria evoluzione quella di Snow, che all'inizio della saga ha appena 14 anni e che vediamo crescere e maturare compiendo scelte avventate e qualcuna più oculata. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attore londinese, Kit Harington che lo interpreta. 

Chi è Kit Harington

Classe 1986, Kit Harington è nato a Londra. All'anagrafe in realtà è Christopher Catesby "Kit" Harington. La famiglia di Kit è molto facoltosa e conosciuta a Londra, infatti nelle sue vene scorre sangue nobile. Il padre è il primo, in linea di successione, al titolo di 14° baronetto di Harington. La nonna di Kit era discendente diretta di Carlo II d'Inghilterra. Kit Harington ha sempre dichiarato che la sua famiglia non è molto agiata: per questo lui ha frequentato la scuola pubblica.

Kit Harington, l'attore di Jon Snow: la carriera

All'età di 18 anni Kit Harington, mentre frequenta la Royal Central School of Speech and Drama fa un provino, ottenendo la parte, nella pellicola War Horse. Subito dopo il successo di critica ottenuto, Kit Harington decide di provare ad accaparrarsi la parte di Jon Snow nella saga de Il Trono di Spade. Kit, durante un'intervista, ha dichiarato di essersi presentato al provino con un occhio nero, e questo secondo lui ha incentivato i produttori a dargli la parte. Secondo altre fonti, invece, Harington è stato ritenuto fisicamente perfetto per vestire i panni di Jon Snow.

Kit Harington: 9 curiosità su di lui

- Secondo alcuni il diminutivo Kit è perché la madre ammirava il drammaturgo Christopher Marlowe;

- All'inizio Kit Harington vedeva la recitazione più come un hobby che come una vera e propria professione;

- Da piccolo Kit voleva diventare un giornalista, oppure cameraman o ancora corrispondente di guerra;

- Prima di Il trono di spade, Kit non ha mai portato i capelli lunghi. Infatti nel primo episodio della serie tv portava una parrucca;

- La sera precedente del provino per il personaggio di Jon Snow, Kit è stato coinvolto in una rissa;

- L'attore ha un accento inglese, ma per Game of Thrones ha dovuto imprare un accento degli uomini del nord;

- Kit, nel corso delle riprese della terza stagione di Il trono di spade, si è rotto la caviglia e ha avuto bisogno di alcune sue controfigure per terminare le riprese;

- Kit è un amante dei film horror. I suoi preferiti sono Shining, The Wicker Man e The Ring;

- Kit non può sopportare la serie tv Downtown Abbey.

Kit Harington: la fidanzata...anzi no, moglie

Kit Harington è sposato. La fortunata è la bella Rose Leslie. I due si sono conosciuti proprio sul set de Il Trono di Spade e da allora non si sono più lasciati. La relazione tra i due va avanti, ormai, da 4 anni: i due si sono fidanzati nel 2013 durante le riprese della terza stagione. Il 24 giugno 2018 i due sono convolati a nozze. Inoltre Kit Haringont è rimasto in ottimi rapporti anche con altri attori della saga come Emilia Clarke, Alfie Allen, Richard Madden e altri.

Fonte immagine interna: https://www.instagram.com/kitharingtonn/?hl=it