Andrea Perroni: dai palchi di Zelig al ruolo di conduttore. Ecco alcune curiosità sul conto di questo giovane comico

Andrea Perroni, il comico di Zelig, torna sul piccolo schermo alla conduzione di Fan Caraoke

Sabato 16 settembre alle 14:00, andrà in onda su Rai Uno la prima puntata della seconda stagione di Fan Caraoke, il divertente programma televisivo che vede come protagonisti i big della musica italiana e i suoi fan. A condurre le sfide ci sarà il giovane comico Andrea Perroni, che prende così il posto di Giampaolo Morelli, conduttore della prima stagione. Vediamo di conoscere meglio questo giovane comico, ora anche impegnato nel ruolo di presentatore.

I primi passi di Andrea Perroni

Classe 1980, Andrea nasce a Roma, dove cresce appassionandosi all’arte della comicità. Come molti dei suoi idoli, Andrea comincia la sua carriera artistica in qualità di animatore turistico, professione che porta avanti fino all’età di 21 anni. Intanto, nel 1997, comincia a studiare teatro, affinando, così, tutti i segreti del mestiere. Nel 2000, poi, debutta per la prima volta su una vera scena teatrale. Questa prima avventura sul palco segna l’inizio di carriera del giovane comico.

La carriera

Andrea Perroni ha del talento da vendere e l’esordio sul piccolo schermo non si fa attendere: nel 2002, dopo una buona esperienza teatrale, Andrea viene invitato in studio dagli autori di Domenica In: qui, per 34 puntate, diverte il pubblico con innumerevoli travestimenti, tra i quali spicca quello di Carlo Verdone, con cui ha anche l’occasione di duettare. Nel 2005 Perroni entra a far parte del cast di Colorado Cafè, su personale invito di Diego Abatantuono: il giovane comico rimane con il programma tv fino al 2008, per poi passare nella grande famiglia di Zelig. Insomma, nel corso di questi anni Andrea Perroni è riuscito a farsi un nome nel piccolo schermo italiano.

Per questo motivo è stato scelto dagli autori di Fan Caraoke come nuovo conduttore dello show. Andrea, armato di simpatia e comicità, ha così il grande compito di rendere questo simpatico programma pomeridiano il più appetibile possibile. Riuscirà nella sua missione?

Fonte foto copertina: facebook.com/andreaperroniofficial/