Andrew J. Cohen: tutte le curiosità riguardanti lo sceneggiatore alle prese con la regia

Il famoso sceneggiatore americano Andrew J. Cohen è pronto per presentare al mondo la sua opera prima: Casa Casinò

Dopo una lunga carriera in qualità di sceneggiatore, Andrew J. Cohen ha deciso di fare il grande passo, dirigendo lui stesso le proprie storie. La sua opera prima, Casa casinò, è una brillante commedia americana supportata da un cast d’eccezione. Il ruolo dei protagonisti, infatti, è stato affidato agli attori Will Ferrell e Amy Poehler. Ma cerchiamo di conoscere meglio il regista di questa bella commedia.

La vita di Andrew J. Cohen

Newyorkese di nascita, Andrew J. Cohen passa la sua adolescenza in un paesino di provincia, dove comincia ad appassionarsi al mondo della scrittura e del cinema. Andrew ha un grande talento e vorrebbe sfruttarlo per poter fare fortuna nel mondo del grande schermo. Dopo il diploma, il giovane studente si trasferisce nella Grande Mela per frequentare l’università di Yale. È proprio a New York che Andrew trova i contatti giusti per poter cominciare a scrivere per il cinema.

La carriera

Nel 2014, Andrew scrive la sua prima sceneggiatura ufficiale: quella per il film Neighbors, interpretata dai famosi Seth Rogen e Zac Efron. Una gran bella occasione che consente allo sceneggiatore di lanciarsi sul mercato internazionale. Il film ottiene un buon successo e Cohen viene confermato anche per il sequel. Il giovane sceneggiatore, infatti, firma Neighbors 2: Sorority Rising. Lo stesso anno, poi, scrive un’ulteriore script per un film che vede di nuovo tra i protagonsiti il giovane Zac Efron, attore che implicitamente diventa il biglietto da visita dello sceneggiatore. Grazie alla fama ottenuta in soli 2 anni, Andrew J. Cohen, decide di passare alla regia, scrivendo e dirigendo Casa Casinò, commedia prossima ad uscire nelle sale.

Il film è arrivato anche in Italia e sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 10 agosto. Questa nuova fatica cinematografica potrebbe dare il via a una nuova carriera registica per Andrew, che così consoliderebbe la propria posizione Hollywood.

Fonte foto copertina: facebook.com/ShareThePoster/