Francesco Bertoli: alcune curiosità sul leader dei Jarvis, ex band di X Factor

L’ex leader dei Jarvis, Francesco Bertoli torna sul palco di X Factor. Questa volta senza band al seguito.

Questa volta Fedez lo ha avvisato: che non si azzardi ad abbandonare il talent come l’anno scorso: sul palco di X Factor, infatti, è salito Francesco Bertoli, che nell’edizione passata, quando ancora militava nei Jarvis, ha superato insieme alla band la fase dei Bootcamp per poi abbandonare, non contenti delle restrizioni contrattuali che il talent, insieme alle case di produzione, proponeva. Ora, Francesco Bertoli rischia di essere, per una seconda volta, uno dei concorrenti di X Factor.

Francesco Bertoli: i primi passi

Nato nel 1996 a Milano, Francesco Bertoli comincia a cantare all’età di 13 anni. Nel corso degli anni affina sempre di più la sua tecnica arrivando a formare una vera e propria band: i Jarvis. Ormai 19enne, Francesco è pronto per il successo. Ancora prima di entrare a X Factor, i Jarvis si rendono protagonisti di una cover dei Wolfmother, Joker & The Thief, versione che diventa uno dei brani della colonna sonora del film Smetto quando voglio.

I Jarvis e X Factor

Nel 2016, i Jarvis entrano a far parte del cast di X Factor. Il pubblico va in visibilio per questa giovane band e il suo leader, caratterizzato da un capello biondo platino e occhi azzurrissimi. Nonostante fossero una della band più quotate per vincere il talent, i Jarvis abbandonano proprio quando il gioco comincia a farsi serio. La band sparisce nell’ombra senza lasciare traccia. Oggi, a distanza di un anno, Francesco Bertoli è tornato a X Factor, in veste solista. Nonostante le tante paure e dubbi, Francesco ha deciso che era questa la cosa giusta da fare.

Ora, vuole ripartire da qui, rimettendosi i gioco e riuscendo ad arrivare fino alla fine. Ci sarà anche lui tra i protagonisti della fase dei Bootcamp, il cui inizio è stato fissato per giovedì 5 ottobre. Questa è sicuramente una delle fai più dure del famoso talent show.

Fonte foto copertina: facebook.com/FrancescoBertoliOfficial/