Loretta Goggi: la donna più versatile e talentuosa della storia della televisione italiana

Loretta Goggi si presenta di nuovo sul piccolo schermo come giudice di Tale e Quale Show. Per lei questa è già la quinta edizione.

È Loretta Goggi una delle figure più presenti del cast di Tale e Quale Show, lo show tv condotto da Carlo Conti e in onda  a partire da venerdì 22 settembre 2017. Come sempre, la Goggi entrerà nei panni della giuria in modo da esaminare i 12 nuovi concorrenti. Chi meglio di lei può rivestire un ruolo del genere? La Goggi si divertiva ad imitare personaggi famosi già negli anni ’70, ai tempi dello show televisivo Il Jolly. Oggi è lei il giudice dei nuovi aspiranti imitatori. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla donna più versatile e in gamba della televisione italiana.

Loretta Goggi: grande donna dello spettacolo

Per ora sono soltanto voci di corridoio, ma si vocifera che ci  potrebbe essere proprio Loretta Goggi ad affiancare la bella Lorella Cuccarini nella seconda edizione di Nemicamatissima, programmata per la prossima primavera. La Goggi andrebbe così a sostituire Heather Parisi, aggiungendo una collaborazione in più alla sua lunghissima lista di esperienze televisive. Sono ormai più di 50 anni, che Loretta calca le scene dello spettacolo e sembra che non abbia nessuna intenzione di mollare la presa.

La vita privata di Loretta Goggi

Loretta non si porta dietro solo una grande carriera, ma, alle spalle, ha anche una grande storia d’amore, durata quasi tutta la vita. È con il marito Gianni Brezza che ha condiviso tutti i successi e le delusioni del mondo televisivo. La coppia si era conosciuta nel 1979, ai tempi di Fantastico, programma tv in cui Loretta era conduttrice. Tra loro è nata una relazione durata 30 anni. Dopo la morte del marito, avvenuta nel 2011, Loretta Goggi ha passato un periodo nero.

La sua prima partecipazione a Tale e Quale Show, avvenuta l’anno dopo, le ha forse ridato la spinta per andare avanti. È per questo motivo che la conduttrice, e ora giudice, è così tanto legata al programma. Non resta, quindi, che vederla di nuovo in azione.

Fonte foto copertina: facebook.com/LOGOGG