Max Paiella: tutte le curiosità sull'imitatore italiano e i suoi numerosi personaggi

Il comico Max Paiella torna sul piccolo schermo per Nemo – Nessuno escluso: è lui uno degli ospiti d’onore della nuova puntata

Tra i tanti ospiti che presenzieranno alla nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso, in onda giovedì 12 ottobre, in prima serata su Rai 2,  spicca il nome di Max Paiella che, a fianco del giornalista Massimo Lugli, reciterà alcune letture comiche. Comico, cantante, imitatore, Max Paiella è ormai considerato una delle voci migliori di Radio 2: Max è un vero e proprio artista a 360 gradi.

I personaggi di Max Paiella

È Max Paiella, infatti, la voce del programma radiofonico Il ruggito del coniglio, trasmesso da Radio 2. Per il programma, il comico e imitatore ha creato una serie di personaggi, che vanno in scena nel corso della rubrica Il momento musicale. Tra questi, ricordiamo Vinicius du Marones, cantastorie malinconico, Coricidin, grande cantautore cinese, e Demetrios Parakulis, altro cantante di origini greche. Insomma, Max Paiella si diverte a cantare e a far ridere i propri ascoltatori, unendo così le sue due grandi passioni: l’arte comica e la musica.

Le collaborazioni televisive

Giovedì 12 ottobre, il comico sarà ospite nello studio di Nemo, ma non è la prima volta che Max appare sul piccolo schermo. Nonostante i suoi impegni radiofonici, di tanto in tanto, Paiella ha collaborato con diversi programmi televisivi, come Per un pugno di libri e Parla con me, per il quale ha portato in scena alcune divertentissime imitazioni di personaggi famosi, come quella su Alfonso Signorini o Gigi D’Alessio. Le sue imitazioni coinvolgono quasi sempre i cantanti: questo perché Max, oltre ad essere un imitatore, è anche un cantante: basti sapere che è la voce dei Blues Willis, band formata insieme a Greg, altro famoso comico conosciuto per il duo comico Lillo & Greg.

Per Nemo - Nessuno escluso, Max Paiella rileggerà in chiave comica uno dei servizi proposti dal programma. Un’occasione imperdibile per vedere il comico in azione.

Fonte foto copertina: facebook.com/maspajel/