Tra i vocal coach di Tale e Quale Show spicca anche il nome di Silvio Pozzoli, famoso cantante e corista italiano.
Ad affiancare Maria Grazia Fontana nell’impegnativo ruolo di preparatore, c’è Silvio Pozzoli, conosciuto in Italia per aver interpretato la famosa canzone Gira la Ruota, dal 1995 al 2003 sigla ufficiale del programma tv La Ruota della fortuna, condotto dal grande Mike Bongiorno. Questa è solo una delle tante collaborazioni del cantante, che, nel corso degli anni, è riuscito a collaborare con i più grandi artisti italiani. Ma partiamo dall’inizio.
Le canzoni di Silvio Pozzoli
Tanto per cominciare bisogna dire che Silvio Pozzoli comincia la sua carriera musicale incidendo brani per il panorama dance italiano. Conosciuto come Silver Pozzoli, alcuni dei suoi brani riescono addirittura ad avere un successo mondiale: come Around my Dreams, incisa nel lontano 1985. Una carriera, quella dance, durata dal 1984 al 1994. Dopodiché, Silvio Pozzoli si è occupato principalmente di brani per film animati, come la colonna sonora del bellissimo film Disney Mulan, ed è diventato un vocal coach.
Il duro mestiere del vocal coach
Infatti, oltre a far pare del coro di alcuni dei più grandi artisti italiani, Silvio Pozzoli comincia anche a collaborare con diversi programmi televisivi come preparatore vocale: nel 1999 collabora con Mike Bongiorno in Momenti di gloria, per il quale Silvio si impegna ad aiutare i concorrenti ad arrivare in scena preparati. Poi è la volta di Sei un mito, programma tv dove Pozzoli svolge ancora una volta il ruolo di vocal coach. Era inevitabile che entrasse a far parte anche del team di Tale e Quale Show, per il quale i concorrenti hanno un continuo bisogno di essere preparati, considerato che lo show si basa esclusivamente sulle imitazioni dei cantanti. Silvio Pozzoli aiuta così Valeria Altobelli e tutti gli altri a prepararsi per l’esibizione nella maniera migliore.
I suo sforzi non sono vani: i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show hanno davvero talento da vendere.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/silvio.pozzoli.5