Stefania Petyx: è lei l’inviata più “anziana” del telegiornale satirico Striscia la Notizia
Lunedì 25 settembre 2017 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Striscia la Notizia, fortunato segmento televisivo ideato da Antonio Ricci e condotto dagli storici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. La messa in onda comincerà lunedì sera, ma gli inviati di Striscia sono tornati a lavoro già da un pezzo, in modo da preparare i servizi delle prime settimane. Tra questi c’è anche Stefania Petyx, che, proprio in questi giorni, è stata aggredita a Palermo durante la registrazione di un servizio. La Petyx è stata una delle prime donne inviate di Striscia, una vera veterana del programma. Ecco alcune curiosità che la riguardano.
Stefania Petyx e il look da cartone animato.
Grande appassionata di cartoni animati, la Petyx ama vestirsi in maniera sgargiante: la sua divisa d’ordinanza è sempre un impermeabile giallo, lo stesso che porta anche il suo fedele amico bassotto, che l’accompagna in ogni servizio. Questi, poi, sono accompagnati da una colonna sonora ispirata ai cartoni animati: dalla sigla di Holly e Benji alla Casetta in Canadà di Nilla Pizzi. Nonostante questo apparente clima di festa, Stefania Petyx è una delle inviate più combattive del programma: grazie al suo lavoro sono venuti a galla molti scandali italiani, riguardanti politica e finanza.
Il caso dell’istituto bancario di Lodi
Tra questi bisogna sicuramente ricordare lo scandalo della Banca Popolare di Lodi, portato alla luce dalla stessa inviata durante un grande servizio giornalistico. A Stefania Petyx va il merito di aver scoperto la maggior parte dei fatti illeciti che ruotavano attorno alla banca e che ne hanno poi causato la chiusura definitiva. Una grande soddisfazione per questa giornalista d’assalto, accompagnata dal fedele amico a quattro zampe.
Striscia la Notizia ricomincerà il 25 settembre: tra le tante avventure che accompagneranno questa nuova stagione televisiva, molte avranno sicuramente come protagonista Stefania Petyx.
Fonte foto copertina: facebook.com/StefaniaPetyx