Il disegnatore Kim Raymond ha ricostruito per Disney il Bosco dei Cento Acri di A.A. Milne nella foresta di Ashdown
Dormire nei luoghi più desiderati del mondo – dai riad di Marrakech ai cottage di Bali – o nei posti più remoti del globo ormai non va più di moda. Ora sono di tendenza le case dei film, delle serie e dei cartoni animati, per lasciare i visitatori letteralmente senza fiato. Disney non si tira indietro e in occasione dei 95 anni di Winnie the Pooh, ha chiesto al disegnatore Kim Raymond di ricostruire la casetta del tenero orsetto nato dalla fantasia di A.A. Milne all'interno del Bosco dei Cento Acri.
La casa di Winnie the Pooh su Airbnb: ecco Bearbnb
La casa si chiama Bearbnb perché sarà a disposizione su Airbnb, ma per un numero limitato di famiglie. Il soggiorno è "all'insegna della dolcezza", fanno sapere da Disney, ed è perfettamente into the woods: la location scelta non poteva che essere la foresta di Ashdown nella contea dell'East Sussex, lì dove sono ambientate le storie del delizioso orsacchiotto.
L'abitazione è dotata di due alloggi indipendenti e può accogliere quattro ospiti contemporaneamente. La Bearbnb è costruita con tronchi d'albero a vista e a dare il benvenuto agli ospiti è posta la scritta "Mr. Sanders" incisa sulla porta. La carta da parati è personalizzata e i visitatori avranno a disposizione, nella credenza della cucina, scaffali colmi di barattoli di miele.
Raymond ha preso ispirazione per il design dell'esterno e degli interni dalle illustrazioni originali di E.H. Shepard.
Sono il disegnatore di Winnie the Pooh da trent'anni, e continuo a ispirarmi alle decorazioni classiche di E.H. Shepard e alle più recenti storie Disney. La Bearbnb è un'esperienza davvero unica che permetterà ai fan di vivere tutto il fascino di Winnie the Pooh, onorando allo stesso tempo le sue avventure originali che ci accompagnano da 95 anni.
Winnie the Pooh, Airbnb ospita nel Bosco dei Cento Acri
L'alloggio è coloratissimo e seppure caratterizzato da atmosfere romanticamente antiche, è dotato di tutti i comfort per garantire alle famiglie un soggiorno in totale relax. Le stanze comprendono un letto matrimoniale al piano terra e un soppalco con due letti singoli. La zona giorno include un accogliente soggiorno e una sala da pranzo.
Durante la permanenza, gli ospiti potranno partecipare ai tour guidati all'interno del vero Bosco dei Cento Acri (come nel film con Ewan McGregor), rilassarsi con trattamenti naturali di benessere personale, giocare a Poohsticks sul Poohsticks Bridge e gustare piatti tipici a base di miele.
Come dice Pooh, "il dolce far niente spesso porta alle cose migliori". Per prenotare la struttura su Airbnb occorre avere un buon gruzzoletto a disposizione e visitare la pagina ufficiale della casa.
Foto: Henry Woide / Disney Italia